toro

Difesa da reinventare

di Gianluca Sacchetto

Nei giorni scorsi avevamo parlato di D’Aiello, l’unico giocatore arrivato al Toro nel mercato di riparazione e non...

Redazione Toro News

"di Gianluca Sacchetto

"Nei giorni scorsi avevamo parlato di D’Aiello, l’unico giocatore arrivato al Toro nel mercato di riparazione e non ancora impiegato da Colantuono neanche un minuto. Molti tra i nostri lettori auspicavano un utilizzo maggiore per l’ex difensore del Gela. “Peggio degli altri non potrà fare” era il comun denominatore dei commenti.

"Ebbene, sabato potrebbe arrivare la sua grande occasione, di indossare la maglia granata in una partita ufficiale. Il reparto difensivo è, infatti, costellato da infortuni e squalifiche. Loria è stato espulso nell’ultima gara con l’Ancona e, nonostante il ricorso presentato dalla società granata, a cui verrà data una risposta probabilmente nella giornata di venerdì, il giocatore potrebbe vedersi abbuonata una giornata di squalifica, non certo due.

"Senza il suo uomo di fiducia, che quando è in condizione non è mai stato lasciato fuori, Colantuono dovrà per forza di cosa pensare a soluzioni alternative. Anche la situazione infortuni, infatti, non è felice nel reparto difensivo, con Rivalta e Zoboli allenatisi a parte nell’ultimo periodo. Rimane davvero pochissima scelta, quindi, per il tecnico. Se non ci sarà un netto miglioramento dei due nei prossimi giorni pare quasi obbligato l’impiego della coppia Ogbonna-D’Aiello davanti a Sereni, per un Toro sempre più operaio.

"(foto: M. Dreosti)