"di Arianna Lucania
toro
Difesa da rifinire
di Arianna Lucania
Un reparto che presenta ancora delle perplessità è certamente la difesa. Più che per la mancaza di giocatori, il problema sta nella loro disposizione...
"Un reparto che presenta ancora delle perplessità è certamente la difesa. Più che per la mancaza di giocatori, il problema sta nella loro disposizione in campo. In questo momento si presenta il problemi di due infortuni, quelli di Colombo e Rivalta. Nulla di grave per fortuna, ma in ogni caso questo ha aperto dispute su come sia meglio far giocare la difesa.
"Analizziamo la situazione: Colombo è un terzino destro, e da lì non lo si schioda. Rivalta invece, oltre che sulla destra, potrebbe anche giocare come centrale, quindi riportare alla luce il duo che si era ipotizzato con lui e Loria. Mister Colantuono sembra però intenzionato a far giocare Rivalta sulla destra, e ciò apre due nuovi interrogativi:
"Prima di tutto, se Rivalta occupa la destra, chi giocherà titolare tra lui e Colombo?E poi, soprattutto, chi affiancherà Loria?Le opzioni ci sono ma non convincono del tutto: Ogbonna se la cava bene anche come centrale, quindi il posto potrebbe essere suo. Non si può fare affidamento su Pratali, che è già pronto ad andarsene. Un’altra ipotesi, che ormai appare quasi impossibile, sarebbe quella di Franceschini, ma è inutile illudersi troppo.
Foschi ha comunicato di essere alla ricerca di un centrale giovane, anche se in quel ruolo in questi giorni c'è il giovane Primavera Benedetti. Sarà quindi Colantuono a prendere le ultime decisioni e almeno fino a infortuni superati non si saprà nulla di più.
© RIPRODUZIONE RISERVATA