La vittoria in trasferta non è arrivata, e questa è una notizia per il Toro di quest’anno, ma ancora una volta la squadra di Ventura ha messo in mostra tutta la propria solidità difensiva, contro un Sassuolo che davanti al proprio pubblico aveva sempre segnato e che appena quattro giorni prima aveva rifilato ben cinque reti al malcapitato Modena nel derby, mantenendo la porta di Coppola inviolata per la settima volta in stagione. Uno zero a zero, comunque, non certamente inaspettato, nella gara che metteva di fronte le due migliori difese della categoria. Per i granata è il secondo pareggio a reti bianche della stagione dopo quello contro il Brescia ed il primo pari lontano dal Piemonte.
toro
Difesa imbattuta: è già la settima volta
La vittoria in trasferta non è arrivata, e questa è una notizia per il Toro di quest’anno, ma ancora una volta la squadra di Ventura ha messo in mostra tutta la propria solidità difensiva, contro un Sassuolo che...
Facendo un paragone con il passato, nessun in B ha fatto meglio del Toro da quando ci sono i tre punti per vittoria, tolta la Juventus che doveva però scontare la penalizzazione di nove punti. Il Novara dell’anno passato, tanto per fare un paragone recente, dopo quattordici giornate aveva 30 punti, tre in meno della compagine di Ventura.
I numeri della gara parlano di un Toro sopravanzato in praticamente tutto, a cominciare dal possesso palla. Per la prima volta in stagione accade ciò, con il Sassuolo che arriva al 52%. Netta anche la differenza nelle conclusioni totali (16 a 6) e quelle indirizzate nello specchio della porta (7 a 1). Neroverdi che praticamente poi doppiano il Toro in termini di supremazia territoriale, con 12 minuti a sei.
(foto M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA