toro

Difesa sotto organico

Aprire oggi la pagina della rosa del Torino sul sito ufficiale granata mette i brividi. Non ci riferiamo tanto al punto di vista numerico, che ad oggi conta 22 elementi, quanto all'incredibile mancanza di omogeneità nei vari settori del...

Edoardo Blandino

Al di là della scarsità numerica degli uomini, si tratta comunque di nomi decisamente interessanti per la Serie B. Rubin ha disputato quasi 30 partite in A l'ultimo campionato, D'Ambrosio ha dimostrato di poter giocare ad alti livelli. Ogbonna è stato convocato in nazionale, Di Cesare è il suo partner perfetto e Pratali è un ottimo sostituto, nonché grande uomo spogliatoio.

Tuttavia cinque uomini sono troppo pochi. È vero che la stagione non è ancora iniziata ed il ritiro è previsto solo per la prossima settimana, ma arrivare a Sappada senza una difesa completa è quasi una partenza ad handicap per Ventura. Il neotecnico granata ama praticare un gioco con la palla a terra che parta dal pacchetto arretrato. Per quanto in Veneto si lavorerà principalmente sull'aspetto fisico, è inevitabile che il mister getti le basi per l'intelaiatura di gioco futura.

Questi cinque nomi, comunque, sembrano destinati ad aumentare prima della partenza. Già oggi, infatti, è prevista la firma di Glik. Il polacco andrà a completare il poker di centrali a disposizione di Ventura. Sugli esterni, invece, restano vive le piste che portano al rinnovo di Zavagno e a Darmian.

(Foto: M. Dreosti)