toro

Diretta Sisport: Torino-Borgosesia 6-1

42' Partita finita. Dopo le cure mediche Lazarevic si alza in piedi e lascia il campo sulle proprie gambe: scongiuratao, fortunatamente, il rischio di un infortunio.

41' Fallo di Formentini su Lazarevic, lo sloveno rimane a terra. I...

Redazione Toro News

42' Partita finita. Dopo le cure mediche Lazarevic si alza in piedi e lascia il campo sulle proprie gambe: scongiuratao, fortunatamente, il rischio di un infortunio.

41' Fallo di Formentini su Lazarevic, lo sloveno rimane a terra. I medici granata corrono a soccorrerlo e l'arbitro, precauzionalmente mette fine alla partita.

37' Sesta rete del Toro: Suciu trasforma di precisione un calcio di rigore concesso per un fallo, l'ennesimo, di Ghidini su Comi che si stava liberando al tiro.

35' Torino inarrestabile: Lazarevic s'inventa un sombrero per Filipe che, stupendo tutti i presenti, si coordina ed colpisce in pieno la traversa con una splendida semirovesciata al volo appena dentro l'area.

32' Sponda di Comi per Lazarevic, lo sloveno converge in area e cerca la botta di sinistro. Debole per la parata a terra del neoentrato Sala.

29' Cambio nelle fila granata: esce Morello, applaudito dai tifosi ma assolutamente mai impegnato nella ripresa, ed entra al suo posto Alfred Gomis.

25' Galvanizzato dalla marcatura anche Lazarevic cerca di prendere confidenza col gol: la sua conclusione di esterno destro è però completamente fuori misura.

22' Quinto gol, di nuovo Belingheri: il centrocampista granata, schierato sempre da trequartista centrale nel tridente alle spalle dell'unica punta, sta veramente facendo la differenza contro il Borgosesia. Sicuramente una prestazione confortante in vista di un suo eventuale impiego a Padova.

16' Il Toro cala il poker: tocco sotto di Suciu a pescare l'inserimento di Lazarevic a centroarea che con uno splendido pallonetto sull'uscita impetuosa di Petitti dà inizio alla goleada granata.

Dagli spalti il malcontento per la prestazione di Filipe, da pacato che era, si è trasformato in qualche fischio e grido di disapprovazione quando il portoghese entra in possesso di palla. Sulla panchina, invece, Lerda sta facendo scaldare il portiere della Primavera Alfred Gomis.

13' Si rivede il Borgosesia con un rasoterra di Tettamanti dalla distanza, Morello fa buona guardia sul pallone che esce non molto oltre il palo.

11' Granata ancora pericolosi: cross di Lazarevic dalla destra, incornata di Belingheri sotto la traversa, Petitti si salva con l'ausilio della traversa.

8' Terza rete del Toro: sponda in area di Belingheri e pregevole girata di destro di Comi che non lascia scampo a Petitti. 3-1.

4' Granata in vantaggio: sul dischetto si presenta Belingheri. Palla da una parte, portiere dall'altra e vantaggio per il Toro.

3' RIGORE PER IL TORO: Ghidini placca Comi che si era involato in area di rigore.

2' Vivacissimo Belingheri che si rende subito pericoloso calciando su Petitti un pallone vagante in area ospite.

Nel Torino l'unico 'sopravvissuto' del primo tempo è Zanetti, con De Vezze ancora fuori, mentre in avanti spiccano le presenze di Suciu sulla sinistra e Comi al centro dell'attacco. Inedito Carrieri da terzino sinistro, con Rivalta e Pratali centrali.

1' Inzia la ripresa.

SECONDO TEMPO:

La prima sgambata della truppa di Lerda dopo le festività natalizie regala un Torino, seppur non troppo motivato, tonico e atleticamente in forma. Come già detto durante la diretta ottimo l'apporto di Obodo in mezzo al campo che, nonostante la modestia dell'impegno - il Borgosesia è la capolista del girone A di serie D - sta rispondendo positivamente alle voci di mercato che lo vogliono lontano dal granata. Buona anche la condizione di Gasbarroni e dei centrali difensivi, poco impiegati Scaglia, Stevanovic e Zanetti. Nella ripresa, però, c'è da aspettarsi completamente un nuovo Toro.

COMMENTO:

45' Fine primo tempo.

44' Il Borgosesia conclude la prima frazione di gioco in attacco: cross rasoterra in mezzo di Lunardon, svista difensiva granata che lascia filtrare il pallone ma nè Saviozzi nè D'Alessandro riescono a deviare sottoporta.

Lerda verosimilmente rivoluzionerà la squadra nella ripresa: mentre il primo tempo sta arrivando alla fine, dietro la porta difesa da Bassi si stanno scaldando ben undici giocatori, tra cui spiccano le presenze di Belingheri, Pratali, De Vezze e Lazarevic.

40' Sgrigna forza la conclusione dal limite, Petitti blocca facile. Si lamenta Gasbarroni, ignorato dal compagno, in mezzo all'area.

37' Ancora Gasbarroni in veste di assist-man, stavolta a beneficiarne è D'Ambrosio: splendido lo stop di petto, debole la conclusione di destro per la parata di Petitti.

35' Sovrapposizione di Gasbarroni sulla destra, filtrante in mezzo per Scaglia. Tiro da dimenticare.

Nelle fila granata si stanno particolarmente distinguendo Gasbarroni e Obodo. Il primo cerca spesso la giocata individuale dimostrando una buona condizione fisica, mentre il secondo sta reggendo il centrocampo dettando tempi e geometrie e facendo girare il pallone da un lato all'altro. Dietro stanno giocando molto bene Ogbonna, preciso e attento nelle chiusure, e Di Cesare, leggermente sottotono i terzini Garofalo e D'Ambrosio. In avanti, invece, Sgrigna cerca spesso di arrivare al tiro, svariando su tutto il fronte d'attacco, mentre Stevanovic e Scaglia sono piuttosto isolati sulle fasce, col serbo che nonostante l'impegno non riesce assolutamente a rendersi pericoloso.

32' Troppa sufficienza di Garofalo nel coprire un pallone che stava uscendo sul fondo: Ambrosoli lo carica, forse fallosamente, recuperando palla e scagliando un mancino potente verso la porta di Bassi. Alto di poco.

29' Punizione di Gasbarroni dai 28 metri: l'interno destro del fantasista granata esce di poco oltre la traversa.

26' PAREGGIO GRANATA: cross di Sgrigna dalla mancina che chiama Obodo al colpo di testa in mezzo all'area. Il centrocampista granata, finora il migliore in campo, indovina il tempo dell'inserimento e con un'inzuccata precisa ripristina la parità. 1-1.

25' Il Torino inizia a farsi realmente pericoloso: lancio dalle retrovie di Ogbonna per Sgrigna che scarica sull'accorrente Gasborroni il cui tiro, a botta sicura, si stampa su Nicolosi a portiere battuto.

23' Timida reazione del Toro: Sgrigna dal limite punta Nicolosi, lo salta, si sposta la palla sul destro ma il tiro a giro indirizzato all'incrocio esce di poco oltre i legni di Petitti.

21' Tiro da fuori di Lunardon, Bassi in tuffo devia in calcio d'angolo: galvanizzati dal vantaggio gli ospiti hanno messo il piede sull'acceleratore crescendo in pressione e pericolosità.

19' Vantaggio ospite: ennesima disattenzione difensiva dei Granata su palla inattiva, punizione di Trabaci e Nicolosi, in solitaria sul secondo palo, buca senza problemi l'incolpevole Bassi.

18' Torino nuovamente pericoloso: incursione sulla destra di Sgrigna che converge verso il centro e prova a restituire il favore a Gasbarroni appoggiandogli il pallone a centro area, ma ancora una volta il portiere ospite fa buona guardia.

15' Si accende Gasbarroni: lancio smarcante per Sgrigna in area piccola, ma sulla conclusione indirizzata all'incrocio dell'attaccante granata Petitti ci mette i guantoni a deviare in calcio d'angolo.

In un contrasto di gioco tra D'Alessandro e Di Cesare l'attaccante ospite sembra aver avuto la peggio: da qualche minuto sta zoppicando vistosamente al punto che il tecnico del Borgosesia ha chiesto sia all'esterno offensivo Perelli, neoacquisto in arrivo dalla Sanremese, sia al centroboa Chieppa di iniziare il riscaldamento.

9' Tiro di Obodo dal limite dell'area: palla alta oltre la traversa.

7' Borgosesia pericoloso con un inserimento di Lunardon sulla corsia sinistra su invito di D'Alessandro: viene fermato il gioco per offside dell'attaccante ospite, ma il giocatore si trovava già a tu per tu con Bassi.

Gli spalti della Sisport, nel frattempo, si sono riempiti di spettatori. Da segnalare, inoltre, la presenza del diesse Gianluca Petrachi a bordocampo.

3' Prima conclusione della gara: sugli sviluppi di un corner dalla mancina battuto da Garofalo, Stavanovic raccoglie un pallone che era stato allontanato dalla difesa ospite e lo gioca in area per Di Cesare che, in precaria coordinazione, stoppa e gira abbondantemente a lato.

Il Torino scende in campo in tenuta d'allenamento, con la giacca della tuta granata, schierati col consueto 4-2-3-1 con Gasbarroni a guidare il tridente con Scaglia e Stevanovic alle spalle di Sgrigna. Nelle fila vercellesi, invece, in completata tenuta bianca, spicca la presenza del bomber D'Alessandro, a reggere il solitaria il peso dell'attacco secondo il 4-5-1 schierato da Viganò.

1' Calcio d'inizio

PRIMO TEMPO:

Gli spalti della Sisport contano già qualche centinaia di tifosi: Lerda non ha ancora annunciato la formazione che scenderà in campo, ma tra le fila granata nel riscaldamento spiccano le presenze di Stevanovic, Scaglia e Obodo. Probabile l'impiego, tra i pali, di Davide Morello.

COMMENTO:

TORINO-BORGOSESIA 6-1

RETE: pt 19' Nicolosi (B), 26' Obodo, st 4' rig. e 22' Belingheri, 8' Comi, 16' Lazarevic, 36' rig. Suciu (T).

TORINO (primo tempo): Bassi; D'Ambrosio, Ogbonna, Di Cesare, Garofalo; Obodo, Zanetti; Scaglia, Gasbarroni, Stavanovic; Sgrigna. All. Lerda.

TORINO (secondo tempo): Morello (st 29' Gomis); Filipe, Rivalta, Pratali, Carrieri; De Feudis, Zanetti; Lazarevic, Belingheri, Suciu; Comi. All. Lerda.

BORGOSESIA: Petitti (st 29' Sala), Formentini, Nicolosi (st 29' Castelli), Cagliano (st 1' Ghidini), Trabace; Ambrosoni (st 1' Cagliano), Saviozzi (st 1' Coppo), Pirrotta (st 1' Perelli), Tettamanti (st 19' Ettorre), Lunardon (st 23' Serra); D'Alessandro (st 1' Chieppa). All. Viganò.