Sono attesi in ritiro per domani i due ultimi acquisti granata. Darmian, ufficializzato nella serata di ieri, e Basha che ancora deve essere annunciato ma può considerarsi a tutti gli effetti un giocatore del Torino. La firma del centrocampista tarda ad arrivare per motivi “vacanzieri”, come era stato per Glik. Il giocatore infatti si trova in Albania presso la famiglia e rientrerà in Italia solamente questa sera.
toro
Domani Basha e Darmian in ritiro
Sono attesi in ritiro per domani i due ultimi acquisti granata. Darmian, ufficializzato nella serata di ieri, e Basha che ancora deve essere annunciato ma può...
Basha, raggiunto telefonicamente, si è detto “Molto contento” di essere approdato in maglia granata e ha spiegato il perché: “Ho saputo di essere fortemente voluto da Ventura. Per un giocatore la cosa più importante è sapere di essere veramente desiderati. Credo sia meglio restare in B ma essere il punto fermo di un progetto, piuttosto che andare in A dove non saresti neanche preso in considerazione”.
Si definiscono inoltre i dettagli dell’operazione-Darmian. Il prestito è secco ma, come fu per Lazarevic, Petrachi e Sogliano hanno stipulato un gentlemen's agreement che permetterà al Torino di riscattare la metà rosanero del giocatore.
A differenza del caso Lazarevic, anche con Preziosi c’era un accordo verbale che poi non venne rispettato, Petrachi è tranquillo perché di fronte ha Sogliano, amico di vecchia data. Se è vero che nel calcio le parole non contano (e a volte neanche le firme), questa volta si spera che siano i legami extra-calcistici a fare da garante. Quantomeno per non vedere un giovane promettente rispedito al mittente dopo un solo anno, dopo aver aumentato il valore del cartellino senza ottenere nulla in cambio. Di nuovo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA