toro

Donadoni, tre novità

di Alessandro Salvatico

Donadoni non ha molti dubbi: Hamsik dovrebbe ancora accomodarsi in panchina, seduto tra Amodio e Russotto ma soprattutto tra il calo fisico e la distrazione per le...

Redazione Toro News

"di Alessandro Salvatico

"Donadoni non ha molti dubbi: Hamsik dovrebbe ancora accomodarsi in panchina, seduto tra Amodio e Russotto ma soprattutto tra il calo fisico e la distrazione per le voci di mercato. E nono sono ancora pronti, a giudizio dell’allenatore partenopeo, né Iezzo né Rinaudo, cosicché la formazione azzurra sarà molto simile a quella scesa in campo sette giorni prima a Lecce (8/11).

"Davanti all’argentino Navarro, che giostrerà tra i pali, la difesa a tre vedrà una delle due novità apportare dal tecnico: ci sarà, infatti, il rientro di Santacroce, assente domenica scorsa, che quindi scalzerà Aronica dall’undici titolare. In mezzo sempre Cannavaro, sul centro-sinistra Contini.Le fasce del 3-5-2 di Donadoni vedono, come sempre, Mannini a sinistra, mentre sulla fascia opposta tornerà Montervino laddove a Lecce ha giocato il giovane Vitale, domani assente in quanto squalificato.

"In mezzo al campo, la terza ed ultima variazione rispetto allo scorso turno di campionato dovrebbe coinvolgere Blasi e Pazienza, con il secondo a fare spazio al primo. In cabina di regia, Bogliacino, preferito ad Hamsik per il quale si attende comunque un impiego a gara in corso, e Datolo come interno sinistro. L’argentino, in possesso di grande talento, finora non è riuscito a dare piena dimostrazione del proprio valore, anche perché arrivato in piena crisi di squadra, ma il mister punta sulle qualità dell’ex-River.

"Probabile formazione (3-5-2): Navarro; Santacroce, Cannavaro, Contini; Montervino, Blasi, Bogliacino, Datolo, Mannini; Inacio Pià, Denis. A disposizione: Gianello, Aronica, Grava, Pazienza, Amodio, Hamsik, Russotto. (Indisponibili: Vitale (squal.), Iezzo, Maggio, Gargano, Lavezzi).