L’iniziale 3-5-2, provato a lungo nelle amichevoli di questa estate, non ha dato i frutto sperati e il tecnico della Sampdoria Atzori è tornato ben presto sui propri passi, ad un 4-4-2 standard, modulo con cui la squadra blucerchiata giocherà anche questa sera nell’anticipo di lusso contro il Torino. Due le assenze pesanti: il numero uno Romero e Pozzi, capocannoniere della Samp con quattro reti al suo attivo. A difendere la porta ci sarà, quindi, Da Costa, che avrebbe comunque giocato, indipendentemente dall’infortunio del compagno di ruolo argentino. Se Romero fosse, infatti, stato bene sarebbe stato convocato dalla nazionale albiceleste, della quale è il titolare.
toro
Dubbi solo in difesa per Atzori
L’iniziale 3-5-2, provato a lungo nelle amichevoli di questa estate, non ha dato i frutto sperati e il tecnico della Sampdoria Atzori è tornato ben presto sui propri passi, ad un 4-4-2 standard, modulo con cui la squadra...
Davanti linea a quattro, dove persistono però alcuni dubbi. Il primo riguarda le condizioni di Gastaldello, che torna dall’infortunio. Se non dovesse farcela spazio a Costa, in coppia con Accardi. Sulle fasce, invece, certa la conferma di Castellini a sinistra mentre a destra c’è addirittura un ballottaggio a tre tra Rispoli (il favorito per la maglia da titolare), Volta e Padalino, con quest’ultimo che giocherebbe però in una posizione insolita per lui. A centrocampo nessuna novità rispetto a sei giorni fa a Bergamo, contro l’AlbinoLeffe. In mezzo giostreranno Palombo e Obiang, mai lasciati a riposo da Atzori in queste prime sei gare. Ai loro lati spazio per Semioli, uno degli ex della gara, e Foggia.
Infine, il reparto avanzato orfano di Pozzi. Atzori punterà su Bertani e Maccarone, con Piovaccari destinato inizialmente alla panchina. Dove sederà anche Fornaroli, vecchio obiettivo del Torino che martedì in un’amichevole contro una squadra di Eccellenza genovese ha realizzato cinque reti.
Probabile formazione Sampdoria (4-4-2): Da Costa; Rispoli, Gastaldello, Accardi, Castellini; Foggia, Palombo, Obiang, Semioli: Bertani, Maccarone. A disp. Fiorillo, Costa, Padalino, Bentivoglio, Dessena, Piovaccari, Fornaroli. All. Atzori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA