di Gianluca Sacchetto
toro
Dubbio in porta per Scienza
di Gianluca Sacchetto
Qualche problema di formazione per Giuseppe Scienza in vista del posticipo di questa sera, che lo vedrà tornare da ex a Torino, dove dopo un passato da giocatore ha anche allenato nel settore...
Qualche problema di formazione per Giuseppe Scienza in vista del posticipo di questa sera, che lo vedrà tornare da ex a Torino, dove dopo un passato da giocatore ha anche allenato nel settore giovanile. Sulla fascia destra difensiva mancherà Zambelli, colpito da fascite plantare a causa del terreno di gioco di Castellamare di Stabia. In mezzo al campo il Brescia sarà, invece, orfano di Vass. Nonostante queste due assenze, il tecnico non varierà il modulo, le rondinelle si presenteranno come di consueto con il 4-3-1-2. Per quanto riguarda il ruolo di portiere persiste il dubbio più grande: Leali ha recuperato dalla febbre che lo ha colpito qualche giorno fa ma è tutt’altro che remota l’ipotesi di vedere giocare Arcari, portiere di maggiore esperienza. Un aspetto che in queste gare può essere molto importante.
Davanti a lui Zoboli e De Maio si occuperanno del tandem d’attacco granata, con Berardi (che sostituirà Zambelli) e Dallamano sulle fasce laterali. In mezzo al campo il forfait di Vass obbliga Scienza a trovare soluzioni alternative. La più quotata al momento è lo spostamento di Budel sul versante destro, con Salamon centrale ed El Kaddouri dalla parte opposta. Davanti, infine, il consueto tridente, con Juan Antonio che gioca qualche metro indietro rispetto ai compagni ma che arriva alla conclusione con una certa continuità. Insieme a lui Jonathas e Feczesin, per un attacco tutto straniero.
Probabile formazione Brescia (4-3-1-2): Arcari (Leali); Berardi, Zoboli, De Maio, Dallamano; Budel, Salamon, El Kaddouri; Juan Antonio; Jonathas, Feczesin. A disp. Leali (Arcari), Daprelà, Magli, Martini Rini, Mandorlini, Scaglia, Maccari. All. Scienza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA