di Gianluca Sacchetto
toro
Due punti in 4 trasferte: tendenza da invertire
di Gianluca Sacchetto
A Cittadella il Toro insegue quel successo che in trasferta manca da oltre due mesi e mezzo. L'ultima volta accadde a Reggio Calabria, il primo novembre scorso. Poi, nelle successive quattro uscite...
A Cittadella il Toro insegue quel successo che in trasferta manca da oltre due mesi e mezzo. L'ultima volta accadde a Reggio Calabria, il primo novembre scorso. Poi, nelle successive quattro uscite appena due i punti conquistati dai granata sui dodici disponibili, frutto dei pareggi contro Sassuolo e Crotone, prima del doppio ko con Padova e Modena. Nonostante questo il Toro è la squadra che ha vinto più volte lontano da casa in B: è accaduto sei volte, seppur il record sia in coabitazione con Bari, Sassuolo e Verona.
Inoltre resta netta la differenza tra reti segnate nel primo e nel secondo tempo. Nei primi 45 minuti di gioco sono stati appena 8 i gol realizzati da Bianchi e compagni, contro i 19 messi a segno dopo l'intervallo. Nessuno in B ha una differenza così evidente tra le due frazioni. Situazione opposta a quella del Torino per il Brescia, che segna soprattutto nel corso dei primi tempi.
Per quanto riguarda il Cittadella la differenza è, invece, assai ridotta. Tredici i gol fatti nei primi 45 minuti, contro i 14 dei secondi. I granata veneti in casa hanno finora conquistato diciannove dei ventinove punti complessivi, in virtù di sei vittorie, un pareggio e quattro sconfitte, e segnano molto ma subiscono altrettanto tra le mura casalinghe. Con venti gol realizzati è il secondo miglior attacco davanti al proprio pubblico (dietro al Pescara) ma con 18 reti subite è anche la quarta peggior difesa. Si prospetta quindi una sfida ricca di gol.
(foto M.Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA