Una sifda, quella di domani pomeriggio a Brescia, che si combatterà certamente su ogni zona del campo. Ma il centrocampo, da sempre per definizione la zona nevralgica vedrà, nel bene o nel male, dei sicuri protagonisti. Da una parte un Alessandro Budel che i tifosi ricordano più per la sua appartenenza alle rondinelle che per altro, dalla parte opposta Manuel Iori, centrocampista di spessore che quest'anno ha stupito positivamente, uno degli uomini a cui Ventura non ha mai rinunciato.
toro
Duello a centrocampo
Una sifda, quella di domani pomeriggio a Brescia, che si combatterà certamente su ogni zona del campo. Ma il centrocampo, da sempre per definizione la zona nevralgica vedrà, nel bene o nel male, dei sicuri protagonisti. Da una...
ALESSANDRO BUDEL
NOME: ALESSANDRO COGNOME: BUDEL NATO A: BASIGLIO (MI) DATA: 25/2/1981 PRESENZE STAGIONALI: 21 RETI STAGIONALI: 0
MANUEL IORI
Una delle sorprese, in positivo, di quest'anno. Manuel Iori ha messo tutti d'accordo: allenatore, tifosi, addetti ai lavori. Il centrocampista è uno degli inamovibili di quest'anno: sempre in campo, a parte le due gare in cui ha dovuto scontare due diverse squalifiche, mai sostituito. Ma è anche tutto ciò che mancava da qualche stagione a questa parte. Un regista vero e proprio, dotato di un'ottima visione di gioco, calatosi perfettamente negli schemi venturiani. Un giocatore che ha fatto tutta la trafila, partendo dalle serie minori, C2 e C1 e toccando con mano la serie a, nella stagione 2009-2010, con il Chievo. Forse, nelle ultime due gare, non abbiamo visto il miglior Iori. Ma in una stagione tanto lunga avere un calo è nella norma.
NOME: MANUEL COGNOME: IORI NATO A: VARESE DATA: 12/3/1982 PRESENZE STAGIONALI: 23 RETI STAGIONALI: 0
© RIPRODUZIONE RISERVATA