toro

È giunto il momento di allungare

di Edoardo Blandino

 

Se il Toro dovesse vincere le prossime due gare non si potrebbe ancora chiamare fuga, ma poco ci mancherebbe. Il Padova oggi ed il Frosinone fra quattro giorni...

Edoardo Blandino

di Edoardo Blandino

"Se il Toro dovesse vincere le prossime due gare non si potrebbe ancora chiamare fuga, ma poco ci mancherebbe. Il Padova oggi ed il Frosinone fra quattro giorni daranno una chiara e definitiva indicazione sulla vera forza di questo Torino. Sette partite sono un sesto del campionato e sono sufficienti per fare un primo vero bilancio della stagione. Per adesso Di Michele e compagni hanno disputato cinque gare con un bilancio di quattro vittorie e una sconfitta. I granata sono in testa al campionato con 12 punti, davanti ad Ascoli (11) ed al trio composto da Frosinone, Brescia e Cesena (10). Colantuono sembra l’allenatore giusto per questa squadra, un mister che alterna bastone e carota per far rendere al massimo i suoi giocatori. Non è un caso che le prove dei granata siano sempre state più che convincenti. Anche in occasione della trasferta di Brescia il Torino è piaciuto. La traversa di Di Michele dopo pochi minuti avrebbe potuto indirizzare il match in altro modo, però questo è il calcio. Ma adesso i granata sono in testa e bisogna guardare avanti.

"Diana ha sottolineato l’importanza di questi due incontri ravvicinati, mentre Colantuono ha spiegato come il Torino abbia già dato segnali importanti al campionato. Opinioni differenti? Niente affatto. È vero che i granata hanno da tempo dimostrato la propria forza sul campo, ma bisogna ripetersi giorno dopo giorno. Sempre. E questo vale ancora di più se si è solamente all’inizio della stagione. Ecco perché diventano ancora più rilevanti le due prossime sfide. Il Padova occupa la quarta posizione a tre lunghezze di distanza dalla capolista, mentre il Frosinone è appena due punti lontano. Sulla carta non sono match facili, ma Di Michele e compagni hanno il dovere di fare bene. Pare che i giocatori si siano calati perfettamente nella realtà cadetta e scendano in campo ogni volta con la grinta giusta per fare una grande partita. Magari non si riuscirà ad “ammazzare il campionato”, ma è giunto il momento di dare il primo, forte, scossone a questo torno. Il Toro non deve fallire.

"(Foto: M.Dreosti)