gazzanet

E Palazzo Chigi dice “no” a Ventura in Nazionale

Il retroscena / Renzi incontra Tavecchio: il premier sposa la candidatura di Montella. E Lippi medita il rifiuto...

Redazione Toro News

"Uno scherzo, una semplice boutade? Speriamo di no. Un sotterfugio per colpire di riflesso chi sta ben più in alto, proprio mentre l'Italia si avvicina al referendum costituzionale? Speriamo davvero di no! Sarebbe grottesco.

"Ad ogni modo quello raccontato questa mattina in edicola dai colleghi de Il Fatto Quotidiano, se confermato, sarebbe un vero e proprio clamoroso retroscena. Di quelli che aprono al possibile ribaltone-Nazionale, di quelli dal titolo forte. "Renzi rottama anche Ventura: vuole Montella"

"Da Palazzo Chigi sarebbe arrivato un secco "no" per quanto riguarda la nomina di Giampiero Ventura come prossimo Ct degli Azzurri. E la ricostruzione fatta dai giornalisti del noto quotidiano entra poi nei dettagli. Si legge sul giornale: "Siamo a sabato, Tavecchio è a Palazzo Chigi per un incontro sui diritti televisivi. Partecipa anche il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Luca Lotti. Qualcuno suggerisce al titolare della Federcalcio di optare per una soluzione meno paludata di Ventura: è un profilo poco mediatico, un po’ anziano, senza il fascino necessario per rilanciare l’immagine degli azzurri".

"E non è finita, perché secondo il noto quotidiano, ora anche Lippi dopo tale situazione starebbe meditando di rifiutare la nomina a direttore tecnico.