"È un Piacenza in saluto quello che il Torino affronterà domani sera nel turno infrasettimanale di Serie B. La squadra allenata dall’ex granata Ficcadenti arriva a sette risultati utili consecutivi, dove ha guadagnato ben 15 punti su 21 disponibili, frutto di 4 vittorie e 3 pareggi. L’ultima sconfitta risale alla 27esima giornata: era il 27 febbraio quando gli emiliani furono sconfitti dalla Salernitana ultima in classifica. In quel momento i rosso-bianchi erano quartultimi, adesso sono saldamente a metà classifica. Mister Ficcadenti ha impresso un ottimo cambio di rotta da quando ha assunto la guida della squadra a inizio novembre. A gennaio la società si è poi rinforzata sul mercato con l’arrivo di diversi giovani interessanti e qualche giocatore esperto.
toro
È un Piacenza in salute
È un Piacenza in saluto quello che il Torino affronterà domani sera nel turno infrasettimanale di Serie B. La squadra allenata dall’ex granata Ficcadenti arriva a sette risultati utili consecutivi, dove ha...
"Il Piacenza non basa le sue vittorie su un calcio offensivo e spettacolare. La squadra di Ficcadenti è il penultimo attacco della Serie B dietro solo al Modena e al pari della Salernitana ultima in classifica. Tuttavia gli emiliani non incassano troppe reti e spesso riescono a portare a casa il risultato senza dover andare troppe volte a rete. In 34 incontri il Piacenza ha incassato 34 reti, 3 in più del Torino. Negli ultimi 7 match, però, gli uomini di Ficcadenti hanno subito appena 4 gol, segnandone 8.
"(Foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA