di Edoardo Blandino
toro
E’ un Toro Bianchi dipendente!
di Edoardo Blandino
Il 24 settembre ToroNews è uscito con un articolo dal titolo: “E’ un Toro Bianchi dipendente?”. Bene, oggi sappiamo la risposta: sì....
"Contro il Frosinone Bianchi è tornato in campo dall’inizio. E si è vista subito la differenza. Tralasciamo il grave errore dal dischetto, nonché unica nota stonata dell’intero match, e guardiamo gli aspetti positivi. I cicociari hanno lasciato più spazio alla manovra di quanto non abbia fatto il Padova, ma il peso offensivo dei granata è stato enormemente superiore a quello mostrato nel match interno contro i veneti. Nonostante un Vantaggiato ancora sottotono, anche se leggermente migliore rispetto al suo esordio da titolare, l’attacco del Toro è decisamente piaciuto. E se il merito delle belle trame offensive va condiviso anche con Leon e Gasbarroni, bisogna ammettere che questi due beneficiano dell’incredibile lavoro di Bianchi.
"Già, perché Rolando dà all’attacco centimetri, chili e pericolosità in zona gol. Sgomita e fisicamente regge l’urto con i difensori più rudi. Difficilmente viene anticipato e di testa le prende quasi tutte. Non avrà il dribbling di Gasbarroni o l’inventiva di Di Michele, ma se questi due in campo possono essere sostituiti da Leon, Bianchi non ha una vera e propria alternativa. Almeno fino a quando Arma non darà saggio delle sue potenzialità. Non è dunque un segreto che un centravanti come il numero 9 granata lo invidino anche in Serie A, figuriamoci in questa categoria. Qui riesce a segnare in tutti i modi e da tutte le posizioni, implacabilmente. E quando non la butta dentro prende il palo. Solo, non deve sbagliare più i rigori…
"(Foto: M.Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA