toro

Ecco il Livorno

Un finale di stagione senza respiro in serie B. Domani il Torino torna in campo a Livorno per la quintultima giornata, contro una squadra che è reduce da un momento non certamente positivo. Come di consueto, per avere tutte le...

Redazione Toro News

Un finale di stagione senza respiro in serie B. Domani il Torino torna in campo a Livorno per la quintultima giornata, contro una squadra che è reduce da un momento non certamente positivo. Come di consueto, per avere tutte le informazioni sulla prossima avversaria dei granata abbiamo contattato chi la segue quotidianamente: il collega Riccardo Campopiano di “QuiLivorno.it”.

Il Livorno: cosa è cambiato rispetto al girone di andata?

C’è stata la sostituzione sulla panchina dei labronici, con l’esonero di Novellino e l’arrivo di Madonna. Il nuovo allenatore ha portato certamente una maggiore tranquillità e ha cambiato lo schema di gioco. Prima dello stop di Siligardi si giocava con il 4-3-1-2, senza di lui si sviluppa un 4-4-2 brutale. Novellino, invece, si era fissato con un 4-2-3-1 che aveva portato pochissimi risultati e la sua cacciata è stata inevitabile.

Il Livorno: l’obiettivo?

Fino a due giorni fa c’era molta fiducia nella salvezza, che è diventato con il passare delle giornate l’unico obiettivo del Livorno in questa stagione. Poi la sconfitta subita ad Ascoli ha complicato e di parecchio le cose, anche perché i giocatori sono ancora molto condizionati da quello che è successo a Morosini. Bene o male la squadra non si è ancora ripresa, si vede che in campo corrono con il cuore ma la testa è da tutt’altra parte. Bisognerà lottare fino alla fine per centrare l’obiettivo.

Il Livorno: la probabile formazione

Knezevic rientra dalla squalifica e si riprende la maglia da titolare al centro della difesa, mentre sarà ancora assente Luci. Coppia quasi obbligata, quindi, in mezzo al campo, con l’ex granata Barone insieme a Filkor. Stesso discorso in avanti, dove Bernacci ha deluso tantissimo con la maglia amaranto.