toro

Ecco il Toro di Lerda

di Gianluca Sacchetto

Prima del termine della sessione estiva di calciomercato ci sono ancora quasi due mesi e Petrachi ha quindi tutto il tempo di rivoluzionare completamente la rosa, disfandosi degli elementi non...

Redazione Toro News

di Gianluca Sacchetto

Prima del termine della sessione estiva di calciomercato ci sono ancora quasi due mesi e Petrachi ha quindi tutto il tempo di rivoluzionare completamente la rosa, disfandosi degli elementi non graditi e rinforzandola nei ruoli maggiormente scoperti. Ma è anche interessante capire come il Toro giocherebbe in questo momento, con gli effettivi attualmente a disposizione.

La certezza assoluta è rappresenta dal modulo, quel 4-2-3-1 tanto caro a Lerda in tutte le sue precedenti avventure. In porta ci sarebbe Davide Morello, a cui è stato appena rinnovato il contratto per altre due stagioni. Davanti a lui difesa a quattro con D’Ambrosio e Rubin sulle corsie laterali, con Rivalta ed Ogbonna coppia centrale e Pratali prima alternativa. Passando al centrocampo giostrerebbero Gorobsov e Paolo Zanetti. Difficile, infatti, che il tecnico possa inserire due giocatori con caratteristiche non certamente da incontristi come potrebbero essere lo stesso Gorobsov e Saumel.

Con Bianchi prima punta, le cui percentuali di permanenza sono più alte rispetto a qualche settimana fa, i tre giocatori che agirebbero alle sue spalle sarebbero Gasbarroni, Belingheri ed Abbruscato, anch’egli vicino a restare in maglia granata dopo due stagioni lontano da Torino. Una formazione in grado di puntare alla serie A?

Formazione attuale (4-2-3-1): Morello; D’Ambrosio, Rivalta, Ogbonna, Rubin; Gorobsov, Zanetti; Gasbarroni, Belingheri, Abbruscato; Bianchi.

(foto: M. Dreosti)