Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Edera brilla ancora in allenamento: Mazzarri punta sul suo talento

Il classe '97 è stato tra i migliori dell'allenamento a porte aperte di ieri

Redazione Toro News

" "Perché ho scelto di far entrare Edera? Da quando è tornato dall'infortunio è quello che corre di più in allenamento". Così Mazzarri (leggi qui) nell'immediato post derby, commentando la scelta di inserire il talento classe '97 a gara in corso e non - ad esempio - Adem Ljajic. E come dare torto al tecnico granata? Anche ieri, nell'allenamento a porte aperte, Simone Edera è stato tra i giocatori più attivi - partecipando con grande voglia a tutte le esercitazioni, e brillando in modo particolare nella partitella finale, siglando tre gol di ottima fattura.

"Come in precedenza fatto da Mihajlovic, anche Mazzarri pare avere l'intenzione di valorizzare al massimo il talento del canterano classe '97, ed effettivamente non potrebbe essere altrimenti. Ogni volta che Edera è sceso in campo (ultimi 10' del Derby compresi) si è sempre distinto per impegno e numeri, riuscendo ad impressionare sia i tifosi che lo staff tecnico del nuovo allenatore, che appena lo ha avuto stabilmente in gruppo ha subito voluto dargli l'opportunità di mettersi in mostra.

"Tra i migliori negli allenamenti, tra i più vogliosi quando chiamato in causa la domenica: Simone Edera è un fiore pronto a sbocciare, Mazzarri ne ha visto il potenziale e non passerà molto tempo prima che il classe '97 abbia di nuovo la possibilità di dare prova delle sue abilità. In questa ultima parte di stagione servirà anche la sua esuberanza e la sua qualità a questo Toro.