Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Edera, un cartellino rosso in sei minuti come commiato dal Torino?

Focus On / Il canterano granata si è fatto condizionare dalla troppa foga in quella che potrebbe essere l'ultima sua apparizione con la società che lo ha cresciuto

Luca Sardo

Dopo poco meno di un anno Edera è tornato a vestire la maglia granata in Serie A, ma non è stato un momento che il canterano granata ricorderà con piacere. Il numero 20 ha preso il posto di Simone Verdi all'88' di Genoa-Torino e dopo soli 6' è stato espulso per doppio giallo, facendosi tradire dalla troppa foga, cosa peraltro comprensibile considerata la sua situazione. Ma sicuramente non si è trattato del modo migliore per bagnare la prima presenza stagionale con la maglia granata, che a questo punto potrebbe anche essere l'ultima.

IL RITORNO - Dopo essere stato lanciato in Serie A da Sinisa Mihajlovic nella stagione 2017/2018 e aver disputato la prima metà della stagione 2018/2019 in granata, l'attaccante classe 1997 è stato ceduto in prestito secco nel gennaio 2019 al Bologna nell'operazione congiunta con Lyanco; ma l'esperienza agli ordini del tecnico serbo, suo vecchio mentore, non è stata positiva anche per via di un infortunio. A prestito finito, è stato operato alla spalla a inizio giugno per risolvere i problemi fisici che lo tormentavano da tempo. Ciò, unitamente alla concorrenza non indifferente, ha fatto sì che in questa prima parte di stagione Edera non avesse mai trovato spazio prima di questi pochi minuti nel match contro il Genoa a Marassi. Prima di sabato, l'ultima partita di Edera con il Torino in Serie A risaliva alla scorsa stagione nella trasferta di Roma contro i giallorossi del 19 gennaio 2019, in cui l'esterno mancino giocò gli ultimi 14' di partita poco prima di trasferirsi, come detto, al Bologna.

https://www.toronews.net/columnist/il-granata-della-porta-accanto/la-chapecoense-cairo-mazzarri-e-il-bisogno-di-favole-nel-calcio/

FUTURO - Il doppio giallo raccolto in sei minuti - fiscale ma accettabile la decisione dell'arbitro Massa - non è stata propriamente la miglior figura e l'amarezza è aumentata dal fatto che Edera per primo sa che le chances al Torino potrebbero essere finite qui. E' evidente che il numero 20 dovrà sfruttare la finestra di mercato di gennaio per trovare una squadra che gli conceda più spazio: prima di allora, non sarà facile che possa avere altre possibilità. Da qui alla sosta natalizia ci sono in programma tre partite. Per quella contro la Fiorentina sarà ovviamente squalificato, mentre per i match contro Verona e Spal Mazzarri avrà nuovamente a disposizione Belotti e forse anche Falque, senza dimenticare che davanti a Edera nelle gerarchie ci sono anche Verdi e Berenguer, per tacere di Zaza la cui posizione è attualmente in dubbio dopo l'esclusione di Genova. E se a gennaio sarà davvero partenza da Torino (il procuratore ha apertamente detto che l'intenzione è questa) occorrerà capire la formula del trasferimento per capire se ci sarà modo di rivedere Edera in maglia granata. Staremo a vedere cosa succederà nelle prossime settimane: di certo c'è solo che il cartellino rosso di Marassi non sarebbe il modo migliore per congedarsi dal club che lo ha cresciuto.