toro

Empoli-Torino 0-0: sì, bisogna esser contenti del pari. Lo dicono i numeri…

I numeri del match / Le statistiche parlano chiaro e confermano il dominio dei padroni di casa, cui il pari sta stretto: 13 minuti di supremazia territoriale, il tasso di pericolosità...

Redazione Toro News

"Il pari non ha certamente soddisfatto i tifosi del Toro che si aspettavano di più in questa trasferta ad Empoli. Un punto che sta stretto alla formazione di Sarri e che lo stesso Ventura ha ammesso di volersi mettere in tasta volentieri, visto lo stato di grazia in cui vivono i toscani. Un punto di cui, a conti fatti, c'è da essere davvero contenti e soddisfatti. Un punto da tenersi davvero stretto, perché, osservando i numeri, il Toro poteva uscire dal Castellani sconfitto: non una, ma due volte. Sul piano del gioco ed anche sul piano morale.

"Pensieri, parole e analisi pienamente confermate dai numeri del match che vedono il Torino leggermente avanti nel possesso palla: 51% contro il restante 49%. Staccato per quanto riguarda le altre statistiche. I granata hanno tirato in porta 10 volte, mentre gli avversari hanno portato a termine ben 17 conclusioni. Per gli uomini di Ventura 3 conclusioni nello specchio, 4 per i padroni di casa. 

"La forbice aumenta se guardiamo le giocate utili: 553 per l'Empoli, 494 per i granata. E il divario si nota infine osservando da vicino i minuti di supremazia territoriale e il conseguente tasso di pericolosità. La squadra di Sarri può vantare 13'07" di continuo pressing nella metà campo granata, con il 40,3% di tasso di pericolosità. Il Toro risponde con un timido 28.5%, frutto di soli 5'27" d'assalto all'area toscana.

"DI SEGUITO I NUMERI DEL MATCH RIASSUNTI IN GRAFICA