toro

Empoli – Torino: Maccarone, che sfida con Quagliarella!

Verso Empoli - Torino / L'attaccante dei toscani vuole ripetere l'exploit del 2012 ed essere decisivo contro i granata

Roberto Maccario

"Due giocatori esperti, che hanno già da tempo superato la soglia dei 30 anni ma che rappresentano ancora un grosso grattacapo per qualunque difesa avversaria. Massimo Maccarone e Fabio Quagliarella sono due attaccanti dalle caratteristiche simili, veloci e capaci di grande movimento, nonché dotati di un ottimo tiro, anche se entrambi non stanno vivendo un momento esaltante con le proprie rispettive squadre: Empoli-Torino sarà per loro l'occasione di mettersi in mostra.

"MACCARONE –Big Mac - come lo chiamavano in Inghilterra ai tempi del Middlesbrough con cui conquistò una finale di Coppa Uefa nel 2006 - in Italia ha vestito molte maglie, tra cui quelle di Parma, Siena e Palermo. Ma è soprattutto a quella azzurra dell'Empoli che si è legato, rimanendo in Toscana nel biennio 2000/2002 e segnando 26 reti in 68 partite. Dopo un lungo girovagare, nel 2012 ritorna in Toscana, e segna 40 reti in 107 gare, tra cui quella con il Torino nella vittoria empolese arrivata nel campionato di serie B 2011/2012: fu proprio un suo sigillo a decidere il match e a condannare alla sconfitta la compagine allenata da Giampiero Ventura. Quest'anno invece, dopo avere trascinato i suoi alla promozione, sta facendo un po' fatica, ma si sa che uno come lui può tirare fuori il coniglio dal cilindro in qualsiasi momento.

"QUAGLIARELLA- Il bomber di Castellammare di Stabia, arrivato a Torino dai cugini della Juventus nove anni dopo la sua prima permanenza in granata, è subito partito con il piede giusto nella sua nuova avventura, mettendo a segno tre reti in Europa League e quattro in campionato. Nelle ultime uscite, però, l'ex Napoli e Sampdoria sembra essersi un po' fermato, e sembra avere le polveri leggermente bagnate: quale migliore occasione per riprendersi del monday night contro l'Empoli? Una partita che promette scintille, e mette in palio tre punti d'oro per entrambe le squadre.