toro

Empoli-Torino: sessione mattutina in vista di lunedì, aspettando il sorteggio

Verso Empoli-Torino / Lunedì i granata conosceranno il loro futuro in Europa League, ma la gara di Empoli non ammette distrazioni. Ventura prova a recuperare Vives e Sanchez...

Federico Lanza

"Lunedì, a partire dalle ore 13:00, il Torino di Giampiero Ventura conoscerà la propria avversaria nei sedicesimi di Europa League. Sempre lunedì, alle ore 19:00, i granata scenderanno in campo per contendersi tre punti preziosissimi contro l'Empoli di Maurizio Sarri. Una sfida delicata, complicata ed insidiosa: non solo dal punto di vista storico -i granata non espugnano la Toscana da 30 anni- ma soprattutto su quello della classifica. Il Torino, a 13 punti, insegue l'Empoli a 15.

"Per tentare il blitz esterno, i corsari di Ventura si stanno preparando con attenzione e dovizia di particolari. Questa mattina, la squadra svolgerà in Sisport un allenamento tecnico-tattico volto a limare gli ultimi dettagli in vista della trasferta di lunedì. Nella seduta di ieri, assente Giuseppe Vives - colto da un attacco febbrile a Copenaghen - mentre Sanchez Mino si è sottoposto ad un'ecografia che ha evidenziato un lieve affaticamento ai muscoli adduttori della coscia destra. Ventura sembra comunque orientato ad inserirlo nella lista dei convocati.

Benassi e Nocerino hanno proseguito con il lavoro personalizzato e tra poco saranno in grado di ritornare in gruppo.