toro

Errori pesanti e futuro incerto

Dopo Di Cesare continuiamo il pagellone di fine anno rimanendo in tema di difensori: Francesco Pratali. Il marcantonio toscano, escludendo la breve parentesi senese, veste il granata dal 2008 e ha ancora un anno di contratto. Durante questa...

Redazione Toro News

Dopo Di Cesare continuiamo il pagellone di fine anno rimanendo in tema di difensori: Francesco Pratali. Il marcantonio toscano, escludendo la breve parentesi senese, veste il granata dal 2008 e ha ancora un anno di contratto. Durante questa stagione ha confermato di saper risolvere situazioni pericolose grazie a un discreto atteggiamento in campo e una buona dose di esperienza; resta il fatto che gli pesino sulle spalle una serie di errori più o meno clamorosi che sono costati molto cari alla squadra.

L’esperto difensore non è mai riuscito a prendere il comando della retroguardia, risultando spesso troppo lento e poco deciso in fase di marcatura.

Difficilmente la società punterà su di lui come perno difensivo della squadra e per Pratali si prospetta un’ulteriore stagione da rincalzo. Nonostante ciò è più che probabile, a meno di buone offerte, un altro anno di permanenza nel Torino, in attesa che il suo oneroso contratto scada definitivamente.

Presenze: 18Reti: 1VOTO: 4,5

Situazione contrattuale: proprietà Torino FC (scadenza contratto: 2012)Prospettive di mercato: a meno di buone offerte rimarrà a TorinoPossibilità di permanenza: 70%

(foto: M. Dreosti)