"La striscia di risultati utili ha ridato fiducia e compattezza ad un ambiente che si era depresso dopo un inizio di stagione tutt’altro che indimenticabile. A Piacenza c’è l’occasione di continuare la serie, su un campo tradizionalmente avaro di soddisfazioni per i tifosi granata, per arrivare al meglio della condizione psico-fisica al match di domenica prossima contro il Siena. Come di consueto, diamo spazio alle statistiche di Toro e Piacenza, per capire anche dove si potrà decidere la partita.
toro
Esame per la difesa: il Piacenza ha segnato 7 volte su 8 in casa
La striscia di risultati utili ha ridato fiducia e compattezza ad un ambiente che si era depresso dopo un inizio di stagione tutt’altro che indimenticabile. A Piacenza c’è l’occasione di...
"Nelle ultime due trasferte la squadra di Lerda ha ottenuto altrettanti pareggi, seppur diversi nel modo. Deludente quello di Grosseto, contro un’avversaria non certamente nel suo momento migliore. Prezioso, invece, quello raccolto a Reggio, tenendo anche conto dell’infortunio occorso a Bianchi dopo pochi minuti di partita. Dal canto suo il Piacenza, nonostante le ultime due sconfitte, è stato capace tra la settima e la quattordicesima giornata di mettere insieme addirittura otto risultati utili di fila, una serie importante per una squadra con ambizioni di salvezza.
"Gli emiliani, in questo campionato, hanno sempre fatto almeno un gol davanti al proprio pubblico, ad eccezione della gara contro il Siena, terminata 0-1. E sono stati capaci di alcune imprese, come quella di ribaltare il risultato contro l’Atalanta: da 0-2 a 3-2. Sinonimo di una squadra che cresce nella ripresa, come testimoniano i 12 gol realizzati nei secondi tempi contro i sette dei primi 45 minuti. Infine, un dato curioso: il Piacenza è la squadra che ha subito più reti di tutte all’interno dell’area di rigore: 20.
"(foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA