ESPORTS

eSerie A, il sogno scudetto del Toro si ferma in semifinale: granata terzi

eSerie A, il sogno scudetto del Toro si ferma in semifinale: granata terzi

I granata di Alessandro Impero (Jock_86) si arrendono sul più bello: per il Toro c'è il gradino più basso del podio

Alberto Giulini

Si ferma in semifinale l'avventura del Toro nella prima edizione del campionato eSports di Serie A su Pes. I granata non sono riusciti ad avere la meglio su Genoa e Bologna e si sono dovuti accontentare del gradino più basso del podio.

Il Toro, guidato da Alessandro Impero, ha subito sconfitto il Cagliari con un 4-1 complessivo tra gara d'andata e ritorno. Sugli scudi il Gallo Belotti, trascinatore con tre gol e valorizzato dagli scambi offensivi di Jock_86. Un successo che ha permesso ai granata di affrontare il Genoa per conquistare l'accesso alla finalissima.

I rossoblù di Rosario Accurso, campione d'Europa con la nazionale italiana, hanno dominato nella gara d'andata (6-0), rendendo vana la vittoria granata al ritorno (4-3). Un risultato che ha costretto il Toro a passare dalla decisiva sfida in gara secca contro il Bologna. Felsinei che si sono imposti 2-1, staccando il pass per la finalissima contro il Genoa. Sfuma dunque sul più bello il sogno scudetto dei granata, protagonisti di un cammino decisamente positivo.