toro

Esperienza e qualità coi nuovi acquisti

La notizia, in casa AlbinoLeffe, è il forfait di Ivan Pelizzoli: il forte portiere ex-Roma sembrava dovesse recuperare senza difficoltà per la gara contro il Torino, in fondo aveva solo poche linee di febbre;...

Redazione Toro News

"La notizia, in casa AlbinoLeffe, è il forfait di Ivan Pelizzoli: il forte portiere ex-Roma sembrava dovesse recuperare senza difficoltà per la gara contro il Torino, in fondo aveva solo poche linee di febbre; invece non ce l'ha fatta, dunque tra i pali si piazzerà il lungagnone Layeni. Davanti alla porta, nel terzetto difensivo, Mondonico deve fare i conti con l'assenza di Luoni, ossia il più rapido del gruppo; giocheranno dunque l'ex-granata Cioffi, Luigi Sala e Bergamelli ad opporsi all'inedita coppia granata Pià-Arma.Folto come sempre il centrocampo del “Mondo”. Sulla destra correrà il valido Perico, giocatore che ha attirato le attenzioni di molti club nella sessione invernale di mercato, compreso -per ammissione del diretto interessato- il Torino, che non esclude di tornarci sopra in futuro; dalla parte opposta agirà Piccinni, che giocherà a causa della squalifica di Laner (altro uomo-mercato del club seriano). Già, perché oggi l'AlbinoLeffe dovrà sopperire a due elementi fermati dal Giudice Sportivo, esattamente come i granata: il secondo è il torinese Andrea Cristiano, che in mezzo al campo sarà sostituito da Previtali. Ai suoi fianchi, entrambi gli acquisti di Gennaio: Bernardini e Bombardini, esperienza e qualità al servizio della causa seriana.Nessun dubbio in avanti: Ruopolo e Cellini formano una delle coppie d'attacco più affiatate della categoria, dopo tre anni di militanza l'uno al fianco dell'altro. Sulla panca dell'Albino siederanno alcuni giocatori di bel valore per la categoria, come Foglio, Cia, Grossi (che punì Sereni all'andata), Passoni, pronti a subentrare a seconda dell'andamento della gara; la formazione di Mondonico si presenta dunque soprattutto come un insieme di calciatori molto esperti di Serie B.

"Probabile formazione AlbinoLeffe (3-5-2): Layeni, Cioffi, Sala, Bergamelli; Perico, Previtali, Bernardini, Bombardini, Piccinni; Cellini, Ruopolo. A disposizione: Branduani, Foglio, Garlini, Grossi, Cia, Cissé, Torri. Indisponibili: Pelizzoli, Luoni, Laner, Cristiano.