Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Euro Under 21, Serbia-Spagna: per Milinkovic e Lukic vale il riscatto personale

Nazionali / Questa sera ultimo incontro per il girone B, ma per i due granata è un'impresa impossibile riuscire a guadagnarsi il lasciapassare per le semifinali

Redazione Toro News

Andrà in scena questa sera alle ore 20,45 il terzo ed ultimo turno del girone B degli Europei Under 21, e a fronteggiarsi ci saranno la Serbia e la Spagna. Per le due formazioni l'incontro di stasera avrà significati diversi: la Spagna è prima nel girone ed è già in semifinale, la Serbia invece è già aritmeticamente fuori dall'Europeo, ma può comunque provare a disputare una bella partita e a fare un risultato positivo per chiudere con meno rammarico questo Europeo. A dare tutto per tutto assieme ai propri compagni ci saranno anche il portiere Milinkovic-Savic Lukic, compagni al Toro, che in questi Europei non hanno sin qui avuto grande fortuna e sono entrambi alla ricerca di un po' di rivalsa.

 Scatto di Chiara Brunero

A CACCIA DEL RISCATTO - La Serbia di Milinkovic e Lukic ha già affrontato il Portogallo e la Macedonia, due avversarie ostiche e che hanno creato molti problemi ai serbi. La Serbia ha subito una sconfitta secca per 2-0 contro il Portogallo, e ad assumersi parte della colpa della disfatta è stato proprio il portiere Milinkovic-Savic, che sull'occasione del primo gol del Portogallo, smanaccia male e fa finire il pallone in rete, mentre Lukic assiste per tutto il match dalla panchina. Anche contro la Macedonia il centrocampista granata resta confinato in panchina per i 90 minuti dell'incontro, mentre Milinkovic ben posizionato tra i pali disputa una gara discreta che termina 2-2 e di conseguenza con un nulla di fatto per le posizioni del girone, visto che entrambe le squadre arrivavano da una sconfitta. Con la Spagna prossima avversaria, in testa al girone con 6 punti, seguita dal Portogallo a quota 3, per la Serbia si sono esaurite le possibilità di continuare l'esperienza in Polonia, a seguito della vittoria di ieri della Slovacchia, che preclude ai giovani serbi il raggiungimento della posizione di migliore seconda. Di certo resta la voglia di provarci e di riscattare, contro la squadra più forte del girone, un Europeo decisamente poco brillante.

 TURIN, ITALY - MARCH 05: Sasa Lukic (R) of FC Torino is challenged by Haitam Aleesam of US Citta di Palermo during the Serie A match between FC Torino and US Citta di Palermo at Stadio Olimpico di Torino on March 5, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

L'AVVERSARIA - La Spagna sarà un nemico ostico per la Serbia di Lukic e Milinkovic. Le "Furie rosse" sono prime nel girone, imbattute e già passate in semifinale, ma questo non significa che questa sera molleranno la presa, anzi, di certo proveranno a concludere la prima fase degli Europei con il massimo dei punti possibili. Dall'altra parte, i due giocatori granata proveranno a rifarsi. Milinkovic non ha sempre garantito la sicurezza necessaria tra i pali, subendo qualche rete che poteva di certo evitare, e questo fa pensare che Mihajlovic ci abbia visto giusto, dicendo che non è ancora pronto a fare il titolare nel Toro. Per quanto riguarda Lukic, fa sensazione il fatto che fino ad ora non abbia ancora avuto la possibilità di giocare neanche un minuto in due partite, e di certo spera di avere un po' di spazio almeno nell'ultima gara dell'Europeo, visto che con il Toro non ha disputato una brutta stagione. Di certo il Toro tiene gli occhi puntati sui suoi giocatori, in attesa di vedere come concluderanno questo Europeo Under 21, per poi valutare come muoversi per il futuro e per la prossima stagione, con la possibilità di un prestito che si fa largo per entrambi.