toro

Europa League / Copenaghen, attenzione a Jorgensen

Verso Copenaghen-Torino / Un' analisi sul reparto offensivo dei danesi in vista del match di domani

Nicolò Minella

"Il Copenaghen, eliminato con una giornata d'anticipo dall'Europa League, sta attraversando un buon momento in campionato anche grazie alla vena realizzativa dei suoi due attaccanti Jorgensen e Cornelius.

"UNA COPPIA CHE FUNZIONA- Terminali offensivi del consueto 4-4-2 di Solbakken, le due punte danesi hanno realizzato complessivamente 12 gol tra campionato ed Europa League. Classe '91, Jorgensen, giustiziere della Juventus nella passata stagione, ha messo a segno 5 gol in campionato e 2 nella competizione europea (entrambi nella sfida d'andata contro l'Helsinki) e ha recentemente realizzato il punto del 3 a 0 nella vittoria casalinga contro la capolista Mitdjylland, ancora primo con 8 lunghezze in più rispetto alla compagine capitolina. Il ventunenne Cornelius ha, invece, realizzato 5 gol nel torneo nazionale ma non ha ancora timbrato il cartellino in Europa League, ma non sarà della partita. A completare quindi il reparto offensivo, il belga De Ridder ancora a secco di segnature stagionali.

"GUAI AD ABBASSARE LA GUARDIA: IL COPENAGHEN E' IN SALUTE- I buoni numeri e le qualità degli interpreti dell'attacco danese devono indubbiamente indurre gli uomini di Ventura a prestare particolare attenzione in fase difensiva. La coppia d'attacco degli uomini di Solbakken sta, infatti, vivendo, come tutta la squadra, un buon momento di forma e, nonostante l'eliminazione, sarà sicuramente intenzionata a fare bella figura davanti al pubblico del Parken Stadium. Il Copenaghen, infatti, pur non avendo più nulla da dire nella competizione, non farà sconti al Toro che, per avere la certezza della qualificazione, dovrà cercare di vincere a tutti i costi.

"Le insidie della partita sono, quindi, principalmente rappresentate dai due talentuosi centravanti sopracitati che, insieme a De Ridder e ad esterni discretamente veloci e tecnici come Gislason, Amankwaa, Toutouh e Kacaniklic, formano un buon capitale offensivo.