toro

Europa League / Copenaghen-Torino: che Martinez!

Copenaghen-Torino 1-5 / Ieri sera il venezuelano ha messo a segno due gol tanto belli quanto pesanti: prima di lui, l'ultimo giocatore granata ad aver realizzato una doppietta nelle...

Nicolò Minella

"La partita di ieri sera tra Copenaghen e Torino ha avuto un esito tanto sorprendente quanto pronosticabile in seguito alle espulsioni dei due centrali difensivi Antonsson e Jorgensen. Tra le fila dei granata si è sicuramente messo in luce ancora una volta Martinez che con i due gol messi a segno ieri sera sale a 3 marcature negli ultimi due impegni del Toro.

"PRIMO BIS EUROPEO DOPO CASAGRANDE- L'ultima doppieta realizzata da un giocatore granata nelle fasi finali di una competizione europea risale all'indimenticabile finale di coppa UEFA del 29 aprile 1992, quando l'attaccante brasiliano WalterCasagrande ha bucato in due occasioni la porta dell'Ajax. Un passaggio di consegne tutto sudamericano, quindi, un passaggio che testimonia più che mai il processo di crescita di Martinez che, dopo aver realizzato un gol nei preliminari contro il Brommapojkarna, ha manifestato (comprensibilmente) alcune difficoltà ad ambientarsi nella realtà granata.

"TRE GOL IN DUE INCONTRI- Giunti a dicembre, però, l'ex Young Boys sembra essersi finalmente sbloccato e nel giro di 5 giorni è riuscito a realizzare 3 reti di pregevolissima fattura. Per quanto concerne la partita di ieri sera, è in particolar modo apprezzabile la finta di corpo con cui ha eluso l'intervento del difensore e ha poi piazzato il punto dell'1 a 1. Una prova di personalità quella offerta dal venezulano a Copenaghen che, con i gol dell' 1 a 1  del 3 a 1, ha letteralmente dato il la al trionfale successo degli uomini di Ventura e ha contemporaneamente dimostrato di essere ormai ben inserito negli schemi del mister genovese.

"MARTINEZ: IL VERO ACQUISTO DEL TORO, ASPETTANDO I BOTTI DI GENNAIO- Insomma, ora che finalmente abbiamo visto solo alcuni sprazzi del suo grande talento, l'emergenza in zona offensiva sembra essersi, almeno in parte, attenuata. E' molto probabile che nel mercato di gennaio arrivi un nuovo innesto ad infoltire il reparto avanzato, ma dopo gli ultimi due impegni il Toro ha capito di avere una freccia in più nel suo arco: Josef Martinez.