toro

Europa League, Helsinki-Torino 2-1: che brutta figura!

Finale al Sonera Stadium / Baah e Moren distruggono un colpo solo l'imbattibilità europea del Toro e della sua difesa

Redazione Toro News

"Clamoroso al Sonera: azione rocambolesca, la difesa granata perde il controllo della propria area e Baah segna il gol dell'uno a zero. I granata provano a rialzare la testa, ma arriva anche il raddoppio di Moren a suggellare la serataccia dei ragazzi di Ventura. Quagliarella accorcia le distanze, ma ormai è tardi.

"DIFESA CHE SBAGLIA - Nell'azione del gol, capitano Glik cerca di allontanare il pallone, il resto della squadra non l'aiuta e alla fine i padroni di casa piazzano la classica zampata che non ti aspetti. Baah distrugge un colpo solo l'imbattibilità europea del Toro e della sua difesa che fino a questo momento non aveva mai subito gol. Un vero peccato, ma la rete è la logica conseguenza di una serie di distrazioni evitabili, commesse tutte nella stessa azione. Stesso discorso per il gol del raddoppio che annienta il Toro.

"SECONDO IN CLASSIFICA - La sconfitta in Filnlandia fa male, soprattutto vista la prestazione pessima messa in campo dalla squadra. Il maltempo non è e non sarà un scusante, Quagliarella segna sempre, ma il resto del gruppo fatica clamorosamente. Gazzi si salva, perchè da solo cerca di tenere in piedi tutta la baracca. Larrondo entra ma non può incidere più di tanto e i restanti giovani, fanno quello che possono. Resta un secondo posto in classifica, da conservare gelosamente.

"CONTRO IL BRUGES OBBLIGATORIO VINCERE  - Ora, giovedi 27 novermbre, il Toro sarà obbligato a vincere contro il Bruges che questa sera ha annichilito il Copenaghen, rifilando ai danesi ben quattro gol. La sfida dell'Olimpico sarà un vero e proprio crocevia stagionale dove i granata, vincendo, potranno riacciuffare il primato, archiviare davvero il passaggio del turno e cancellare questa ''eurofiguraccia''.