toro

Europa League, il “Grande Torino” non disponibile a luglio: possibile inversione delle gare

Lo scenario / La città di Torino ha segnalato alla FIGC l'indisponibilità dell'impianto: l'andata del preliminare contro Debrecen o Kukesi potrebbe essere giocata in trasferta

Redazione Toro News

La notizia del giorno è senza dubbio il ripescaggio del Torino in Europa League 2019/2020: il Milan ha raggiunto un accordo con la Uefa, ratificato dal Tas,che ha escluso i rossoneri dalle competizioni europee per la prossima stagione in cambio dell'accantonamento dei due procedimenti attivi sui rossoneri. Spazio dunque al club di Urbano Cairo che giocherà il 25 luglio e il 1° agosto il secondo turno preliminare contro la vincente di Debrecen - Kukesi.

Il sorteggio aveva stabilito che la gara di andata avrebbe dovuto giocarsi a Torino, ma lo stadio Olimpico-Grande Torino non sarà disponibile sino al 1° agosto a causa di alcuni eventi che si terranno sul prato dello stadio torinese, tra cui un concerto di Laura Pausini e Biagio Antonacci. La città di Torino, proprietaria dell'impianto, ha segnalato il problema alla FIGC per le opportune valutazioni. Può dunque ancora andare in scena l'inversione delle gare del secondo turno di qualificazione di Europa League, col Torino che giocherebbe il ritorno in casa.