toro

Europa League, le pagelle di Helsinki-Torino: si salva solo Gazzi

Le pagelle di TN / Male la difesa, non basta il gol di Quagliarella. E'mancata la spinta del centrocampo

Redazione Toro News

Brutta figura del Toro al Sonera Stadium di Helsinki con i granata che tornano in Italia con una brutta e pesante sconfitta. Di seguito le nostre pagelle

"PADELLI 5,5: lascia tutti con un dubbio, anzi due: ma se fosse uscito su entrambi i gol?

"GLIK 6: al rientro dall'infortunio cede cavallerescamente il centro della retroguardia al corazziere Jansson. È il meno colpevole (ha senso a dirsi?) sui pasticci del gol.

"JANSSON 5,5: Sui gol finlandesi c'è il suo zampino, non tanto nel primo ma nel secondo...

"GASTON SILVA 4,5: l'asse mancino con Masiello non regge benissimo e non è un caso che l'Helsinki spinga spesso e volentieri di lì. Meno male che Glik e Jansson ci mettono una pezza.

"DARMIAN 5,5: d'accordo che è instancabile, ma ormai le sta giocando tutte lui sulla destra e molto probabilmente non si fermerà nemmeno nella pausa-nazionale: aspettarsi un leggero calo era lecito.

"SANCHEZ MINO 5: il palo sta tremando ancora adesso, ma purtroppo non riesce a lasciare altri segni sulla partita.

"GAZZI 6,5: il Toro ha una sola certezza in mezzo al campo: sole, pioggia o neve, Gazzi - per fortuna - c'è.

"BENASSI 5: sarebbe stato mezzo voto in più se non si fosse perso l'autore del gol dopo la spizzata di Glik, ma si limita assolutamente al compirono. Troppo poco (EL KADDOURI 5,5: cerca di dare vivacità nel pressing offensivo).

"MASIELLO 5: alla fin fine riesce a sfangarla, ma Gaston Silva è spesso in bambola e lui non è sufficientemente tranquillo da poterlo aiutare (MOLINARO 6: prova a spingere sulla mancina, ma non basta per arrivare al pari).

"MARTINEZ 5: Inizia fortissimo, trovandosi bene lo spazio per il tiro, ma poi sparisce (LARRONDO 6: Cerca di rendersi utile in tutti modi in avanti e non gli riesce male).

"QUAGLIARELLA 5.5: paga la serata storta della squadra, ma se quando va bene si becca i voti alti, quando va male gli tocca l'insufficienza. Il gol nel finale risulta inutile e non cambia la prestazione complessiva.

tutte le notizie di