toro

Europa League, le pagelle di Torino – Helsinki: Amauri ”bomber” vero, Vives sempre meglio

Le pagelle di TN / Vittoria di squadra: Jansson sugli scudi, ottimo Molinaro, Padelli imbattuto. Arriverà anche il momento di Martinez 

Manolo Chirico

"La sfida di Europa League tra Torino ed Helsinki, termina con un successo pieno fatto grinta, passione e prestazione assoluta. Amauri ritrova il gol, sarebbero stati due se non ci fosse stata quella segnalazione sbagliata nel primo tempo, Vives sempre meglio e Jansson si dimostra un giocatore dalle buonissime prospettive. Bene tutta la squadra e presto arriverà anche il momento di celebrare Martinez.

"DI SEGUITO LE NOSTRE PAGELLE

"PADELLI 6: imbattuto e mai impegnato seriamente. Una lieve sbavatura sulla punizione battuta testa da Lod ad inizio ripresa, ma nulla di più. Il portiere sta ritrovando se stesso e certamente anche il suo contributo potrà essere decisivo da qui in avanti.

"MAKSIMOVIC 6.5: dal suo lato l'Helsinki non attacca e non passa mai. I finlandesi non riescono ad incidere quando c'è lui a fare ostruzione, con il corpo e con la tecnica, Ma soprattutto con il senso della posizione tipica di chi sa davvero giocare in quel ruolo. Demeriti degli avversari? Vi piacerebbe, questi son tutti meriti del difensore serbo.

"JANSSON 7: altra partita giocata da titolare ed altra prestazione da incorniciare. Proprio come contro l'Udinese e quindi il giudizio e il voto restano gli stessi. Bravissimo a sfruttare il suo fisico imponente, perfetto negli anticipi e gagliardo quando esce con la palla incollata ai piedi e dribbla gli avversari.

"GASTON SILVA 6: Meno brillante rispetto agli altri due, ma anche più giovane e pronto a migliorare giorno dopo giorno. L'uruguaiano non sbaglia un intervento e appare sicuro dei proprio mezzi. Mezzo voto in meno rispetto agli altri due, soltanto per rimarcare la grande prova dei compagni di reparto.

"DARMIAN 7: un primo tempo giocato a tutto gas, con diverse sortite in avanti e le solite chiusure in recupero sull'avversario di turno. Assist-man nell'azione del gol di Molinaro e partita perfetta. È bastata un'assenza in campionato per dimenticarci di lui: chiediamo umilmente scusa Matteo..

"BENASSI 6: il giovane centrocampista granata cresce a vista d'occhio, anche nel ruolo - di fatto - di mediano che Ventura gli ha cucito addosso. Grande intensità da parte sua e buon dinamismo. In particolare, quando il centrocampo deve aumentare il pressing sull'avversario. (26' st Nocerino ng)

"VIVES 7.5: Fino alla sfida contro l'Udinese, in cattedra c'era un supplente. Ora è tornato lui, il vero Giuseppe Vives, professore della linea mediana. Il  centrocampista partenopeo torna in cabina di regia e gli avversari si siedono a prendere appunti.

"EL KADDOURI 6: il belga-marocchino torna in campo dopo la squalifica in campionato e non sfigura, molto bene nel gestire il pallone, perfetto e pulito nei dribbling. Il ritmo partita è stato certamente spezzato, ma questo è normale

"MOLINARO 7: mezzo voto in più per celebrare il primo gol in granata. Una rete importantissima che sblocca il risultato in una gara che poteva diventare certamente più insidiosa. Un gol in un fase delicata dell'incontro e una prestazione a tutto campo da sottolineare.

"MARTINEZ 6: il giovane attaccante questa volta non si fa prendere dalla paura di sbagliare, è ancora acerbo, ma crescerà anche lui. Il tempo è dalla sua parte e presto celebreremo anche i suoi gol. Di questo, vogliamo esserne certi. (31' st Barreto ng)

"AMAURI 8: prima rete ufficiale in maglia granata anche per lui. Un vero leone in attacco, non fosse per la terna arbitra che decide di annullare la rete regolarissima nella prima frazione, ora commenteremo una doppietta. Splendido il gol convalidato nella ripresa, sotto la Maratona. Si è sbloccato e ora aspettiamo che continui così anche in campionato. Una grande prestazione, per la serie ''Chiamarsi Bomber''. (22' st Quagliarella 6: cerca di ripetersi dopo il gol contro il Copenaghen, ma questa volta gli va male. Il Torino sale a quota 7 punti ed è anche merito suo.)

 

 

 

 

tutte le notizie di