toro

Europa League / Torino-Bruges, parla Preud’homme: “Il Toro ha una difesa difficile da scardinare, ci proveremo”

Europa League / Presente in sala stampa anche il difensore Duarte: "I granata hanno tanti buoni giocatori"

Redazione Toro News

"Si è svolta pochi minuti fa allo stadio Olimpico la conferenza stampa del tecnico del Club Brugge Michel Preud'homme. I belgi, primi nel girone, affronteranno domani sera il Torino, secondo ad un punto di distacco. Durante la conferenza presente anche il difensore Oscar Duarte.

"Ecco le parole dell'allenatore: "Campionato e coppa per noi sono due cose diverse. Noi siamo primi in campionato e in coppa vogliamo giocarcela fino alla fine. Vedremo come andrà". E sulla situazione attuale della Serie A: "Quando parli dell'Italia dici calcio, non è la prima volta che vengo, so come vivono qui questo sport. Ai miei tempi tutti volevano venire in Italia a giocare." E ancora, sui granata: "Cercheremo di tenere alto il baricentro. Ciò che conterà sarà creare tante occasioni. Il Toro ha una difesa difficile da scardinare, ci proveremo." E ancora sul Toro: "Il problema gol del Toro? Non vedo grossi problemi, per ora han segnato poco, ma creato molto, quindi dovremmo stare ugualmente attenti. Il Toro ha segnato poco ma ha anche dimostrato di poter segnare in qualunque momento, all'inizio come nei minuti finali. Mi auguro di veder euna bella partita, il pubblico dell'Olimpico ha bacchettato i propri giocatori contro il Sassuolo, e ora lo saranno molto più carichi. Dobbiamo stare attenti. Cercheremo di giocare il nostro calcio mantenendo il nostro stile.

"Il difensore Duarte ha invece dichiarato: "Siamo qui per dare il meglio: vogliamo giocare al massimo e vincere così possiamo archiviare il turno." Il giocatore ha poi continuato, parlando degli avversari: "Non abbiamo paura. Il toro ha tanti buoni giocatori, non ce n'è uno in particolare. Crediamo nella nostra forza: già all'andata abbiamo fatto bene e siamo sicuri di poter far bene anche domani. Adoro l'Europa League e, insieme a me, piace a tutto quanto il gruppo, per questo vogliamo restarci. E poi, ancora, su un suo possibile futuro in Italia: "Futuro in Italia? Tutti sanno che la Serie A è un grande campionato, ma per ora non penso a questo, la mia testa è solo qui a Brugge". E sul mondiale in Brasile, dove ha incontrato l'Italia con la Costarica: "La sfida con l'Italia? No, non ci penso più. resta un gran bel ricordo, ma ora dobbiamo giocare altre partite con il club"