toro

Europa League / Torino-Helsinki, Mika Lehkosuo: “Gara della vita”

Verso Torino-Helsinki / Il tecnico dei finlandesi presenta la sfida di domani sera all'Olimpico

Redazione Toro News

"Mika Lehkosuo, tecnico dei finlandesi con un passato in Italia, presenta la sfida di domani sera all'Olimpico. Non sarà una gara semplice e, in ottica di un'eventuale qualificazione, quella contro il Torino è per l'Helsinki l'ultima chance per poter tornare a galla e giocarsi ancora le proprie carte. Un sconfitta, infatti, con eventuale vittoria di una tra Bruges e Copenaghen (impegnate anche loro nel girone) taglierebbe di fatto i suoi ragazzi dalla competizione.

"Nell'odierna conferenza stampa, l'allenatore scandinavo, affiancato dal portiere Doblas e il difensore Sorsa,  dichiara: "Buona sera a tutti, domani sarà una gara difficile, la gara della vita. Sappiamo che non sarà facile e ce la metteremo tutta. Sono sicuro che la mia squadra onorerà il campo. Non vediamo l'ora di giocare con il Torino."

"Prende la parola Sorsa: "Domani vogliamo dare il massimo. Sono felice di affrontare il Toro che è una grandissima squadra e ha tradizione europea." 

"Doblas, invece dichiara: "Sarà una gara difficile, ma il mister ha fatto il massimo per prepararla. Con la massima umiltà daremo tutto. Possiamo vincere."

"Il mister: "Non posso svelare il modulo ma ci sarà qualche sorpresa. Aspettate domani e lo saprete. Abbiamo osservato il Torino e sappiamo cosa fare. Il mio passato in Italia? Sono passati 15 anni, però ricordo bene come si vive e come si pensa il calcio in Italia. Sono stati bei momenti a livello umano ed anche sportivo. Ho cercato di trasportare e dare ai miei la mentalità del calcio italiano, uno dei migliori al mondo."

"Doblas: "Pochi mesi fa ero qui in Italia, qui si gioca ancora il miglior calcio a livello tattico. Il calcio italiano è l'esempio da seguire qui in Europa."

"Lehkosuo: "So che il Torino ha un'ottima difesa, frutto di una fase difensiva totale. Anche in attacco non sono messi male e dovremo stare attenti. La loro forza sono il gruppo, la disciplina e l'organizzazione. Ma questo può diventare per loro anche un punto debole. La troppa organizzazione può tradirti, può essere un'arma a doppio taglio."

"Termina la conferenza stampa.