toro

Europa League, Torino – Helsinki: ultime dai campi

Europa League / Stadio ancora deserto, non ci sarà il pubblico delle grandi occasioni

Manolo Chirico

"Manca sempre meno al calcio d'inizio di Torino-Helsinki. Stadio ancora deserto, non si riempirà, questa sera non ci sarà il pubblico delle grandi occasioni a dimostrazione del fatto che la tendenza a ribasso nelle affluenze (ne avevamo parlato qui) non è stata invertita. Né in coppa, né in campionato. 

"I giocatori del tecnico Mika Lehkosuo sono già entrati in campo per tastare il terreno di gioco ed ora sono rientrati negli spogliatoi. Maglia granata per i padroni di casa, maglia a strisce verticali bianco e blu per l'Helsinki. 

"Atmosfera da notte europea con un Torino pronto a vincere schierando tra i pali Padelli, pronto a ritrovare se stesso. Davanti a lui dovrebbero esserci Maksimovic, Glik e Gaston Silva, ma la certezza arriverà soltanto al momento della consegna delle formazioni ufficiali. 

"Circa venti minuti dopo anche i granata hanno fatto il proprio ingresso sul terreno dell'Olimpico accolti da qualche timido applauso dei pochissimi spettatori presenti. Ventura e Sullo assieme a loro (come si vede nella foto), pronti ad alleggerire la tensione, prima di rientrare negli spogliatoi per la consueta riunione tecnica.

"Avversari più coperti e pronti a sorprendere in contropiede. Vedremo se ci riusciranno o se, come vorrebbe il pubblico locale, il Torino riuscirà a vincere e a blindare di fatto il passaggio del turno. Magari grazie alla prima rete ufficiale dell'attaccante Amauri, O del solito Quagliarella. E perché no, del giovane Martinez.