"Eccoci collegati con la sala stampa dell'Olimpico, dove il tecnico del Torino Giampiero Ventura incontra i giornalisti per la consueta conferenza stampa pre partita.
toro
Europa League / Torino-Helsinki, Ventura: ” C’è voglia di fare risultato”
Diretta TN / Il tecnico granata presenta la sfida europea
"L'allenatore granata non ha dubbi: "Siamo primi nel girone dopo un buon inizio con un pari a Brugge. L'Europa League è diversa dal campionato perché le squadre ti lasciano giocare di più e le partite sono meno tattiche".
"Sul turn over il Mister granata afferma: " Non è mai facile farlo, ma ora il gruppo si sta integrando bene, in ogni caso il termine non mi piace e preferisco dire che abbiamo tutti titolari. Benassi? Ha bisogno di tempo e va aspettato, non dimentichiamo che stiamo parlando di un ragazzo del 1994. A fine anno saranno tutti soddisfatti di lui".
"Ventura dice poi la sua su Gaston Silva e Martinez: " Non è facile apprendere le conoscenze in campionato dove ci sono tre punti in palio, molto meglio farlo in Europa dove non c'è da giocarsi il proprio obiettivo partita dopo partita. In coppa c'è meno pressione e sono convinto che a fine anno parleremo di giocatori importanti, l'unica cosa da fare è non drammatizzare i risultati negativi".
"Su Maksimovic invece: "Se avrà la voglia e l'umiltà della passata stagione certamente tornerà protagonista. Ha avuto qualche problema ma ora è con noi a tempo pieno e se vorrà potrà diventare un elemento cardine di questa squadra e un possibile uomo mercato, domani sera sarà in campo in quella che sarà una partita importante ma non decisiva"
"Sui portieri invece Ventura la pensa così: " Domani sera giocherà Padelli perché Gillet è già sceso in campo domenica in campionato. Daniele si sta ritrovando ed è una cosa importante per sé stesso e per il Toro".
"Ci sono poi parole di stima anche nei confronti di Amauri: "Sta lavorando, speriamo segni, ma non è quello il problema. Ciò che conta è la prestazione a livello tattico e fisico, mi aspetto un passo avanti rispetto a domenica e il gol sarà una naturale conseguenza"
"Sulla squadra poi aggiunge: "In questi anni la nostra forza è sempre stata il gruppo, dai tempi di Di Cesare, Sgrigna e Antenucci. Abbiamo sempre superato gli ostacoli con grande compattezza"
"Sugli avversari dice: "L'Helsinki? Sappiamo che sono in grado di cambiare radicalmente schemi e tattiche di gioco, anche a partita in corso. Sarà una gara molto delicata perché con noi loro hanno l'ultima carta da giocarsi per passare il girone"
"Sul pubblico Ventura è piuttosto chiaro: " Lo stadio non sarà pienissimo? Di certo non è una cosa che fa piacere, perché vorremmo sempre vedere tutta la gente vista contro il Bromma,non so dove possiamo arrivare ma sarebbe certamente bello arrivarci insieme ai nostri tifosi"
"Infine, sul presunto "mal di gol" il tecnico granata non fa drammi: "Abbiamo segnato poco ma creato molto, e questo è un segnale importante; il nostro obiettivo è quello di giocare bene a calcio e di creare tanto, e i gol arriveranno di conseguenza. La qualificazione è nelle nostre mani, la vogliamo e faremo di tutto per prendercela".
"Termina qui la conferenza stampa del tecnico granata
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA