toro

Europa League: Toro primo con merito

Torino-Helsinki 2-0 / Grazie al recente successo contro i finlandesi, gli uomini di Ventura occupano la vetta solitaria del gruppo B con la miglior difesa e il secondo miglior attacco

Nicolò Minella

"Il successo di ieri sera contro l'Helsinki ha permesso al Toro di allungare di due lunghezze sul Bruges e di piazzarsi al primo posto del girone.

"PRIMI SENZA GOL AL PASSIVO- Un ulteriore dato confortante emerso in queste prime 3 uscite europee giunge dal numero dei gol subiti: zero. I granata, che hanno ovviamente la miglior difesa, non possiedono, però, l'attacco più prolifico del raggruppamento. Il Bruges, reduce dall' 1 a 1 casalingo contro il Copenaghen, ha, infatti, realizzato complessivamente 4 gol, uno in più degli uomini di Ventura. Alla luce della vittoria del Toro e del pari tra i belgi e i danesi, i granata primeggiano nel gruppo B con 7 punti e sono seguiti dal Club Brugge a quota 5. Una lunghezza in meno per il Copenaghen, terzo in seguito ad una vittoria, un pareggio ed una sconfitta. Chiude, infine, l'HJK Helsinki con zero punti.

"DUE APPUNTAMENTI IDEALI PER CHIUDERE LA PRATICA- Nei prossimi impegni, il Toro sarà chiamato a sfruttare un calendario più che favorevole: un eventuale successo nella capitale scandinava permetterebbe, infatti, ai granata di presentarsi alla sfida casalinga del 27 novembre contro il Bruges con buone possibilità di strappare un biglietto per i sedicesimi di finale. Al di là di qualsiasi previsione, è evidente come il Toro abbia cominciato nei migliore dei modi la sua avventura europea. Il sogno qualificazione si fa sempre più vivo.