Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Falque è recuperato e in gruppo: Mazzarri lo vuole contro il Sassuolo

Focus on / L'attaccante è rientrato dal lungo stop per infortunio

Andrea Marchello

E' rientrato dall'infortunio IagoFalque, che ieri si è allenato regolarmente con il gruppo al Filadelfia, mettendo fine ad uno stop che durava dal 31 marzo, quando contro la Fiorentina venne costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco.

INFORTUNIO - Uno stiramento dei legamenti collaterali mediali del ginocchio sinistro aveva costretto Iago Falque a non scendere in campo per tutto il mese di aprile, per un totale di 5 gare compresa quella contro il Milan (nella quale era convocato ma rimase in panchina) ed a non essere convocato in occasione del derby della Mole, che aveva già saltato all'andata, sempre per infortunio. Prima di quel momento, nelle 23 gare disputate, aveva messo a segno solo 4 reti e servito 6 assist. Prima dello stop, la stagione di Iago si poteva definire sotto le aspettative, considerando che nelle due stagioni precedentemente disputate in maglia granata le reti segnate sono state 12 nel 2016/2017 e 13 nel 2017/2018, considerando sia campionato che Coppa Italia.

http://www.toronews.net/toro/torino-diverbio-in-allenamento-sirigu-abbandona-il-campo-la-situazione/

A DISPOSIZIONE - Il rientro dello spagnolo è un'ottima notizia per Mazzarri, che ha sempre riposto fiducia in lui e contava di riaverlo a disposizione per il momento clou della stagione, vale a dire queste ultime 3 gare; dopo l'infortunio di aprile, Mazzarri aveva così commentato: “Speriamo di recuperarlo per la fine dell’anno. Per le qualità che ha per noi è molto importante; ha delle caratteristiche tali che, quando fa più caldo, diventa ancora più determinante”. Le elevate qualità tecniche di Iago nei mesi caldi fanno di lui una pedina importante, visto che sui terreni secchi la palla viaggia più velocemente. Probabile che parta dalla panchina contro il Sassuolo, per poi puntare ad un ritorno da titolare negli ultimi due match della stagione contro Empoli e Lazio.

tutte le notizie di