toro

Torino: Farnerud, il “Principe di Svezia” pronto a tornare

Il centrocampista svedese rientra dal lungo infortunio, che l'ha costretto a saltare anche la preparazione estiva: un jolly in più tra le mani di Ventura

Lorenzo Bonansea

"Giampiero Ventura, tecnico del Torino, in vista dei molti impegni di questa stagione, ha un motivo in più per sorridere: davanti agli occhi dei circa mille spettatori presenti in Sisport Alexander Farnerud è tornato ad allenarsi regolarmente. Il centrocampista svedese, che non ha partecipato alla partitella a campo ridotto, ha svolto un lavoro prevalentemente atletico per tutto il corso della seduta, ed in questi giorni sosterrà sedute personalizzate per rimettersi al pari con i compagni.

"Finisce così il lungo stop del “Principe di Svezia”, che lo ha costretto a lavorare in città ed a rinunciare al ritiro di Bormio e Riscone di Brunico. Il rientro di Farnerud alimenta ulteriormente la concorrenza in un reparto già ben strutturato. Con Vives e Nocerino praticamente sicuri del posto, non sarà facile per lo svedese ritagliarsi un posto da titolare quest'anno. Le qualità messe in mostra durante la passata stagione, però, fanno ben sperare. Farnerud può infatti costituire una valida alternativa per il Toro impegnato su tre fronti: un jolly in più tra le mani di Ventura.