toro

Fasce a pezzi

di Gianluca Sacchetto

La serie B è un campionato lunghissimo, nel quale è fondamentale avere una rosa molto ampia. Frasi che si sentono dire spesso e volentieri e che,...

Redazione Toro News

"di Gianluca Sacchetto

"La serie B è un campionato lunghissimo, nel quale è fondamentale avere una rosa molto ampia. Frasi che si sentono dire spesso e volentieri e che, proprio in vista del match di domani sera contro il Cesena, toccano il Torino da molto vicino. Nonostante i 27 giocatori presenti in organico, infatti, le fasce laterali devono fare i conti con numerosi infortuni e per Colantuono non c’è praticamente possibilità di scelta. La preoccupazione più grossa è per la linea sinistra di difesa. Garofalo è ancora out, dopo aver subito una lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro contro la Triestina.

"Sta meglio, ma non troppo, Matteo Rubin. Martedì si è procurato una dolorosa distorsione alla caviglia e, per stessa ammissione di Colantuono durante la conferenza stampa odierna, è in dubbio. Ora si tratta di capire come il tecnico granata disponga la linea difensiva, ipotizzando, insieme a Loria, l’inserimento dal primo minuto di Rivalta, Ogbonna e D’Ambrosio. Curiosamente tutti e tre i giocatori possono ricoprire due ruoli e toccherà a Colantuono comporre nel modo migliore le tessere del mosaico, tenendo bene presente le caratteristiche dei giocatori cesenati. Forse, proprio in funzione di ciò, si potrebbe rivedere Ogbonna sulla fascia con Rivalta schierato in mezzo insieme a Loria.

"(foto: M. Dreosti)