toro

Torino, l’Fc Copenaghen è la regina delle scandinave

Verso Torino - Copenaghen / Il prossimo avversario di Europa League ha una tradizione europea importante

Redazione Toro News

"Il Football Club Copenaghen nasce nel 1992 dopo la fusione tra due delle squadre più celebri della Danimarca: il Kjøbenhavns Boldklub (con 15 scudetti all'attivo) e il Boldklubben 1903 (sette scudetti vinti). È la squadra che ha collezionato più vittorie della Superliga danese con 10 titoli conquistati e ha nei suoi trascorsi una forte tradizione europea che va dalle partecipazioni in Champions League, Europa League passando anche per  l'ormai svanita Coppa delle Coppe. Nel ranking UEFA, il Copenaghen è la squadra che occupa il gradino più elevato tra tutte le scandinave con il suo quarantacinquesimo posto.

"La squadra della capitale danese è reduce da un buon pareggio in campionato fuori casa, rimediato contro il Sonderjyske, e dal derby vinto contro il Brondby grazie alla rete del centrocampista Kadrii.

"Il Copenaghen FC si appresta oggi alle 13 a presentare un nuovo inserto tra le sue fila: Christian Poulsen. Il mediano danese, classe '80, aveva disputato due stagioni con la Juventus, giocando anche il derby vinto dai bianconeri 0-1 con goal di Chiellini.