toro

Ferrarese verso il debutto da titolare

Mentre Fantini ha ripreso a pieno ritmo ad allenarsi con il gruppo e dovrebbe dunque essere tra i titolari, a oggi – si è allenato a parte per colpa di un problemino fisico che lo tormenta da tempo – la...

Redazione Toro News

"Mentre Fantini ha ripreso a pieno ritmo ad allenarsi con il gruppo e dovrebbe dunque essere tra i titolari, a oggi – si è allenato a parte per colpa di un problemino fisico che lo tormenta da tempo – la presenza di Alessandro Rosina è in dubbio.

"Inserito nella lista dei venti convocati per la partenza di domani mattina alla volta di Bari, al suo posto potrebbe fare il suo esordio dal primo minuto l’ex cagliaritano Claudio Ferrarese, uno che può fare l’esterno sia destro sia sinistro, tranquillamente. Per i restanti nove undicesimi, finalmente si lavora nell’abbondanza, il tecnico De Biasi ha deciso di non dare nessuna indicazione ai suoi né tanto meno ai giornalisti.

"Oggi pomeriggio le pettorine non ha fatto la loro comparsa sul campo di allenamento di Orbassano, ma a grandi linee potrebbe essere questo l’undici titolare che scenderà in campo dal primo minuto al San Nicola di Bari. Taibi in porta. In difesa sulla fascia destra è ballottaggio per una maglia da titolare tra Martinelli – rientra dalla squalifica – e Nicola; i due centrali saranno ancora una volta Melara e Brevi, con Doudou relegato in panchina proprio contro la sua ex squadra. La fascia sinistra sarà solcata da Iacopo Balestri, pronto ad alternarsi sulla corsia con Fantini, nello stadio che gli vide segnare il suo unico gol in carriera nella serie cadetta.

"A centrocampo, se non ce la dovesse fare Rosina, scalpita – come detto sopra – Ferrarese. Mentre in mediana agiranno in coppia – come ai bei vecchi tempi del Como – Gallo e Ardito, anche quest’ultimo, come Martinelli e Stellone, di ritorno, dopo aver scontato la squalifica. Sulla mancina ci sarà Fantini. In attacco invece tornano dall’inizio Muzzi e Stellone, mentre Vryzas, indietro di condizione rispetto al resto della truppa partirà dalla panchina.

"Intanto domani mattina, la truppa granata partirà dall’aeroporto Casella alla volta di Bari. Raggiunto poi il ritiro di Corato, mister De Biasi nel pomeriggio guiderà l’allenamento di rifinitura, seduta che servirà a fare le scelte definitive sulla formazione da schierare dall’inizio.