toro

”Ferronetti? Non si parlava tanto”

dal nostro inviato a Omegna (Vb), Stefano Rosso - Dopo la prima sessione mattutina di allenamento è arrivato il turno della conferenza stampa: per l'occasione, per i siti e le televisioni, sarà...

Stefano Rosso

dal nostro inviato a Omegna (Vb), Stefano Rosso - Dopo la prima sessione mattutina di allenamento è arrivato il turno della conferenza stampa: per l'occasione, per i siti e le televisioni, sarà Kamil Glik a presentarsi alle domande dei giornalisti. Si presenta subito dopo la sessione del mattino e traccia un bilancio di questa prima parte di ritiro, col passaggio da Sappada ad Omegna: ''La prima parte del ritiro era più tosta, abbiamo fatto molta più parte fisica adesso invece inizierà la parte più tattica, col pallone e lavoreremo molto sulle situazioni d'attacco e di difesa''.Visto il caso che ha tenuto banco nelle ultime settimane una domanda d'obbligo è su Ferronetti: ''Non so bene cosa rispondere - esordisce sulla richiesta di lumi tra le varie motivazioni, carichi troppo duri o litigio con Ventura, che sono venuti fuori - perchè con lui si parlava pochissimo, praticamente niente. Per l'allenamento non so, perchè in questo periodo dell'anno tutte le squadre lavorano duro, per cui non penso sia quello il problema. Però non ne abbiamo parlato tanto''.

Il discorso passa al mercato, ma Kamil lo glissa abilmente: ''L'anno scorso la squadra era pronta ad Omegna? Questo non so, bisogna vedere i dirigenti come la pensano.Io penso solo a giocare e se poi arriva qualcuno di nuovo non possiamo che fare meglio''.

Incalzato sul mercato, con la rescissione di Ferronetti, si sbilancia: ''Siamo solo in quattro? L'anno scorso la serie B era un campionato molto più lungo eppure eravamo in 4, per cui anche quest'anno possiamo farcela, poi c'è anche Darmian che può giocare centrale percui... Sono problemi comunque che riguardano il mister''.

Una battuta veloce la dedica anche al nuovo acquisto Caceres Rodriguez: ''Personalmente non lo conosco, ma è un nuovo acquisto e non vediamo l'ora di accoglierlo: ci mancava un giocatore sulla sinistra per cui sarà un rinforzo senz'altro utile, poi quando verrà sul campo allora sarà anche importante per la squadra''.