Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Filadelfia, Cairo: “Diatribe? Qualche parola di troppo, l’importante è che ci sia la firma”

Le parole di Cairo dopo la firma

Redazione Toro News

Dopo aver firmato il contratto d'affitto del Filadelfia, il Presidente Cairo commenta così: "Ringrazio il presidente Salvadori. Quando posammo la prima pietra gli espressi già complimenti; ha impresso una marcia molto veloce al procedimento. Il suo lavoro è quello dei consiglieri è stato molto importante. Ogni lunedì mi sono privato di un dirigente importante come Ferrauto, che ha seguito passo a passo la vicenda. E poi ringrazio il Comune che ha dato un contributo notevolissimo. Un grande lavoro di squadra ha portato il risultato che tutti volevano. Il Filadelfia in quelle condizioni di abbandono non si poteva vedere, per la sua storia e il suo passato. Lì il Torino ha vinto sei scudetti, perché io conto anche quello che è stato revocato, per cui abbiamo mandato un'istanza alla FIGC e ora aspettiamo il via dell'iter.

Ancora Cairo: "A livello architettonico non è più il Filadelfia di prima, ma è comunque un impianto bellissimo. 16mila persone sono sfilate il giorno dell'inaugurazione: la città ha avuto una grande partecipazione. Senza la guerra e senza La tragedia il Grande Torino avrebbe ottenuto il doppio dei successi; il fatto che i bambini che hanno solo sentito raccontare questa storia possano recarsi al Filadelfia è già un valore aggiunto. Le cifre? Contratto ventennale con opzione per altri sei da 205mila euro all'anno. E manutenzioni ord è straordinario a carico del Torino"

Sulle polemiche delle scorse settimane: "Le diatribe del passato? Si è fatta qualche parola di troppo ma l'importante è avere firmato un accordo che va bene per tutti."