toro

Finalmente Belingheri

Dopo giorni di tira e molla, per una trattativa che -come hanno confermato a tn diversi persongaggi interessati, tra cui il ds dell'Ascoli- non è mai stata in dubbio, Luca Belingheri è ufficialmente un giocatore...

Redazione Toro News

"Dopo giorni di tira e molla, per una trattativa che -come hanno confermato a tn diversi persongaggi interessati, tra cui il ds dell'Ascoli- non è mai stata in dubbio, Luca Belingheri è ufficialmente un giocatore del Torino.L'acquisto è stato perfezionato con l'esclusione di Vailatti, desiderato dai marchigiani, e di Malonga, proposto dai granata: la sola contropartita tecnica inserita è quella dell'attaccante Marco Moro, Entrambi i trasferimenti avvengono a titolo definitivo.

"Belingheri, 26enne bergamasco di Lovere, dopo alcune stagioni di alti e bassi ha appena concluso il suo miglior campionato in carriera, specialmente nel girone di ritorno dove ha offerto un contributo fondamentale alla bella cavalcata dell'Ascoli di Colomba dal fondo classifica alle zone tranquille. E' mezzala con propensione offensiva e dotato anche di un'ottima elevazione, oltre che di un bel piede, che in passato ha peccato un po' in continuità e incisività. Maturato, arriva al Torino per migliorare ancora.Oltre a Moro, il club di Cairo corrisponde a quello di Benigni una cifra di poco inferiore al milione e mezzo di euro. Belingheri ha apposto la firma su un contratto che lo lega alla società granata fino al 2013.