Pomeriggio primaverile qui a Torino, presso il Centro Sisport di Corso Unione Sovietica, dove il Toro si allena di fronte ad oltre un centinaio di presenti. Quasi tutti i giocatori sono in campo, e stanno svolgendo esercizi di riscaldamento in vista della partitella che verrà disputata a breve contro la formazione degli Allievi (anche i ragazzi sono in campo a compiere esercizi di riscaldamento).
toro
Finita la partitella contro gli Allievi
Pomeriggio primaverile qui a Torino, presso il Centro Sisport di Corso Unione Sovietica, dove il Toro si allena di fronte ad oltre un centinaio di presenti. Quasi tutti i giocatori sono in campo, e stanno svolgendo esercizi di riscaldamento in...
Applausi da parte dei tifosi in onore di Odu, Ogbonna e Bianchi. I commenti sono tutti positivi e c'è grande entusiasmo nei confronti della squadra.
Continua a riscaldarsi una parte del gruppo, mentre l'altra (quella che non giocherà il primo tempo della partitella) è in palestra. A parte il portiere, possiamo già azzardare la formazione che scenderà in campo il primo tempo: D'Ambrosio, Pratali, Ogbonna, Parisi; Stevanovic, Vives, De Feudis, Oduamadi; Meggiorini, Bianchi.
Insieme a questi ci sono anche Chiosa, Sgrigna e Gasbarroni che, con ogni probabilità, giocheranno con gli Allievi, avendo soltanto loro la pettorina verde.
Confermate le formazioni scritte in precedenza, cu dobbiamo aggiungere Gomis tra gli Allievi e Benussi tra la Prima Squadra.
Oltre duecento gli spettatori presenti ad assistere all'allenamento. Da segnalare, per il momento, due tiri molto alti alle spalle di Gomis da parte di Bianchi e Stevanovic. A ritmo molto alto giocano gli Allievi.
Gol di Meggiorini che viene annullato per fuorigioco. Partita giocata comunque a ritmi piuttosto intensi. In grande spolvero Gasbarroni, che inventa, corre e prova anche il tiro. Uno di questi si stampa sul palo sinistro di Benussi.
Incredibile gol sbagliato da Gasbarroni! Ogbonna inciampa e regala il pallone a Sgrigna, è un due contro uno (Pratali). L'attaccante la passa a Gasbarroni che dribbla il portiere ma si allunga troppo il pallone e non riesce a insaccare il pallone.
Viene convalidato un gol fantasma a Bianchi. Nell'occasione, però, Gomis si fa male: tempestivo l'intervento dei medici verso il portiere che ha battuto la testa contro il palo destro.
Grandissima azione di Stevanovic che dribbla tre avversari, la passa a Bianchi in mezzo all'area il quale tira a botta sicura ma incontra sulla sua trada Gomis. Recupera palla Oduamadi che entra in area e viene affossato. Rigore per la Prima Squadra, batte Bianchi e mette a rete. 2-0.
Gol di Meggiorini, di tap in su tiro di Bianchi. 3-0 per la Prima Squadra.
Grandissimo gol di Vives su punizione dal limite (fischiata per un fallo su Bianchi), e i granata sono ora a quattro.
Bianchi tenta il capolavoro, colpendo di tacco al volo da un passaggio a media altezza di Stevanovic. La palla esce di pochissimo a lato.
Altro gol del Toro Prima Squadra, grazie ad una rete di Pratali spintosi in attacco. Il cross è ancora una volta proveniente da destra, da parte di Stevanovic, Pratali solo in mezzo all'area non doveva far altro che spingere il pallone in rete. 5-0.
Ventura decide di "premiare" Gasbarroni, autore di una bellissima discesa dribblando mezza squadra del Toro. Ogbonna si frappone tra i giocatore e il pallone e il mister, improvvisatosi arbitro, concede una punizione pericolosa da limite, che Gas non riesce però a trasformare in gol.
Bellissimo tiro di Stevanovic dal limite destro dell'area. Il pallone, calciato potentemente e con estrema precisione, si stampa sulla traversa. Finisce in questo momento il primo tempo.
Cominciato in questo momento il secondo tempo della partita. Questa la formazione del Toro: Morello, Darmian, Di Cesare, Pratali, D'Ambrosio, Basha, Iori, Surraco, Antenucci, Sgrigna, Guberti.
Sostituzione nel Torino: fuori Pratali, al suo posto in campo Glik.
Sesto gol realizzato dal Torino che porta la firma di Antenucci. L'attaccante scatta sul filo del fuorigioco, scarta Gomis e segna.
Finisce la partita. Sei a zero in favore della prima squadra.
(foto M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA