Fiorentina, Benassi il riferimento a centrocampo. E Gerson…

Fiorentina, Benassi il riferimento a centrocampo. E Gerson…

Verso il match / L’ex Toro potrebbe indossare per la prima volta la fascia da capitano della Fiorentina

di Alberto Giulini, @albigiulini

Dopo aver analizzato la difesa della Viola, passiamo ora in rassegna il centrocampo. Dovrebbe essere una mediana a tre quella della Fiorentina in vista di domenica.

BENASSI RIFERIMENTO – Grande ex e punto di riferimento del centrocampo viola sarà Marco Benassi. La mezzala, data l’assenza di Pezzella e i dubbi sulle condizioni di Chiesa, potrebbe indossare per la prima volta la fascia da capitano della Fiorentina. E sarà proprio lui, domenica sera, a dover guidare il centrocampo viola contro il “suo” Toro.

ANCORA GERSON – In cabina di regia dovrebbe toccare al giovane Norgaard. Poche occasioni in stagione per lui, che avrebbe così la possibilità di mettersi in mostra. Per il ruolo di mezzala sinistra, infine, il favorito è Gerson. Arrivato in prestito secco dalla Roma, il brasiliano ha fin qui deluso le aspettative. Nonostante le diverse critiche ricevute, però, contro il Toro dovrebbe toccare ancora a lui.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Madama_granata - 6 mesi fa

    Benassi, così come Darmian di cui si parlava nei giorni scorsi, è uno degli ex-giocatori Toro che io rimpiango di più.
    Buttato fuori in malomodo da Mihailovic, se ne è andato in silenzio, con educazione e rispetto per la squadra ed i tifosi tutti.
    Un ottimo giocatore, che sta facendo bene e segnando in abbondanza nella Fiorentina: forse quel centrocampista che da tempo ci manca.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy