"Luca Toni è stato premiato migliore in campo, grazie alla sua doppietta che fa pari con quella di Gamberini. Questo il commento del bomber: "Ci stiamo togliendo un sacco di soddisfazioni, ma giochiamo partita per partita poi vedremo dove possiamo arrivare. In fondo siamo partiti con una forte penalizzazione. Viene sempre prima la squadra dei miei interessi principali anche se ci terrei a vincere la classifica capocannonieri".
toro
Fiorentina-Torino 5-1
Luca Toni è stato premiato migliore in campo, grazie alla sua doppietta che fa pari con quella di Gamberini. Questo il commento del bomber: "Ci stiamo togliendo un sacco di soddisfazioni, ma...
"C'è poco da commentare al termine di questa partita che nel punteggio finale mette in chiaro la differenza tra le due compagini. C'è da considerare che la Fiorentina non ha nemmeno giocato la sua miglior partita anche se è il risultato più rotondo che abbia finora conseguito. Il Toro ha retto bene il campo nella prima mezzora, ma quando la Viola ha trovato il vantaggio, dopo la splendida rete di Rosina, non c'è stata più gara. Ha preso molti appunti De Biasi e su questi dovrà lavorare attentamente in futuro. Questa battuta d'arresto a fronte degli altri risultati della giornata mette ora il Toro in una posizione di classifica molto difficile.
"Al 48' Bergonzi fischia la fine delle ostilità.
"Nel recupero Konan ha una buona occasione, ma non trova la porta.
"Tre i minuti di recupero.
"Abbiati al 40' para un calcio di rigore a Mutu. Il penalty se l'era prodotto Pazzini su un fallo dubbio di Brevi.
"Al 38' è ancora Gamberini a mettere in rete nella porta di Abbiati. Nella sua carriera l'ex bolognese non aveva mai segnato.
"Al 28' Gamberini praticamente chiude il match con il suo gol, il quarto per i viola. Impietriti i granata che non oppongono più resistenza, Abbiati ancora una volta fermo.
"Al 26' esce Rosina per Konan.
"Al 22' bel tiro di punizione di Rosina, Frey è pronto e non si fa sorprendere.
"Al 18' fa il suo esordio nel campionato italiano lo svizzero Kuzmanovic tra le fila viola.
"Doppio cambio tra i granata escono Gallo e Bovo ed entrano Barone e Oguro.
"Bel gesto della Fiorentina che al 15' rinuncia a battere un fallo inesistente fischiato da Bergonzi.
"All'11' Rosina si lancia in avanti e mette in difficoltà la retroguardia viola, risponde Toni al 13' ma questa volta Abbiati non si fa sorprendere.
"Beffa al 7' con Franceschini che tenta un rinvio, ma invece centra l'angolo basso della sua porta con Abbiati fermo sulle gambe. Terzo gol della Fiorentina.
"Comincia il secondo tempo, non ci sono cambi da ambedue le parti.
"Il Toro regge bene il campo per la prima mezzora dove impensierisce seriamente la Fiorentina andando in vantaggio con Rosina, che sigla una bella rete angolata e di potenza che beffa Frey. I grandi campioni vengono fuori nei momenti di difficoltà e Luca Toni non perdona: in due minuti segna la sua doppietta personale ribaltando il risultato a favore dei suoi. Gli uomini di De Biasi però non perdono mai il bandolo della matassa e si rendono ancora un paio di volte pericolosi arrivando vicini alla segnatura. In difficoltà Abbiati che non appare nel massimo della concentrazione, la colpa forse è anche da imputarsi al forte sole accecante.
"Un solo minuto di recupero, al 46' Bergonzi fischia la fine del primo tempo con Reginaldo in attacco.
"Franceschini al 39' salva sulla linea un'incursione vincente di uno scatenato Toni.
"Al 36' Franceschini va vicino al pareggio.
"Al 33' Toni segna la sua doppietta, determinante l'errore di Abbiati.
"Al 31' Toni non perdona e insacca per il pareggio, pallone sporco il suo, ma che beffa Abbiati, l'azione d'attacco era stata propiziata da un'incursione di Reginaldo. E' la prima rete che il bomber modenese segna al Toro.
"Al 29' sale ancora Rosina in cattedra che consegna un pallone invitante a Lazetic che mette di poco fuori, Toro vicino al raddoppio.
"Alla mezzora la Fiorentina appare leziosa mentre il Toro si è ricompattato dopo il vantaggio e sta tenendo meglio il campo.
"Al 22' i viola vanno in rete con Mutu, ma il gol non viene convalidato per fallo di Toni su Bovo.
"Al 14' doccia fredda per i viola grazie all'invenzione di ROSINA, che supera Frey e insacca alle sue spalle per il gol granata.
"Al 10' dopo le iniziali sfuriate viola il Toro è accorto in difesa e non si lascia sorprendere dalle invenzioni di Mutu e Toni. Muzzi in tribuna commenta il match con Cairo.
"Abbiati al 3' è già impegnato da Mutu prima e Montolivo sulla ribattuta.
"Bergonzi fischia l'inizio del match.
"Un minuto di silenzio per commemorare la figura di Giorgio Tosatti e Benito Lorenzi.
"Tabellino
"Marcatori: 14' Rosina (Torino), 31', 33' Toni, 7' st Franceschini (autogol), 28' e 38' st Gamberini (Fiorentina)
"Fiorentina: Frey; Ujfalusi, Dainelli, Gamberini, Pasqual, Blasi (Kuzmanovic), Montolivo, Pazienza, Reginaldo (Jorgensen), Toni (Pazzini), Mutu. All. Cesare Prandelli
"Torino: Abbiati; Bovo (Barone), Franceschini, Brevi, Comotto, Gallo (Oguro), De Ascentis, Balestri, Lazetic, Rosina (Konan), Abbruscato. All. Gianni De Biasi
"Arbitro: Bergonzi
"Ammoniti: Bovo, De Ascentis, Brevi, Balestri (Torino), Blasi, Pazzini (Fiorentina)
© RIPRODUZIONE RISERVATA