toro

Fiorentina-Torino, si rivede tra i convocati Basha: un elemento che può tornare utile

Verso Fiorentina-Torino / Chiamato per la quarta volta in stagione il centrocampista albanese: un'importante risorsa per una mediana che ha appena perso l'uruguaiano...

Nicolò Minella

"L'incontro tra Fiorentina e Torino è ormai alle porte e il tecnico granata Giampiero Ventura ha da poco stilato la lista dei convocati.

"SI RIVEDE BASHA! - Tra le varie reclute del mister genovese, sorge spontaneo notare la presenza del classe '87 Basha. Assente per tutto il primo scorcio di campionato a causa di un infortunio al piede, il centrocampista albese farà quindi parte della spedizione del Toro a Firenze.

" 4° CONVOCAZIONE STAGIONALE - Escluso dalla lista Uefa, l'ultima convocazione di Basha risale al 18 gennaio scorso in occasione della trasferta di Cesena. In precedenza, il ventottene era stato chiamato da Ventura solamente negli impegni di campionato contro il Chievo e di Coppa Italia con la Lazio. In nessuna di queste circostanze, l'ex Atalanta è riuscito a calcare il rettangolo verde ed è molto probabile che si accomoderà in panchina anche nell'imminente sfida contro i viola.

"UNA RISORSA DA NON SOTTOVALUTARE - Tuttavia, la sua presenza nella lista dei convocati è un importante segnale per il Toro: con la sua professionalità, la sua dedizione al lavoro e, diciamolo, il suo attaccamento ad una maglia che veste ormai da quasi 4 anni, Basha rappresenta di fatto una risorsa da non sottovalutare. Le ragioni legate alla sua utilità per la causa granata sono, inoltre, avvalorate dall'infortunio rimediato recentemente dall'uruguaiano Gonzalez, obbligato a restare fermo ai box per 5 settimane.

"Insomma, un altro elemento di sotanza per il centrocampo granata, una pedina che non ha certamente le potenzialità per far fare il salto di qualità al Toro, ma indubbiamente in grado di aiutare i propri compagni nel cammino di una stagione ancora lunga e ricca di appuntamenti difficili.